Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 23 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:904 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2646 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2212 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2161 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1739 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1368 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1278 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1528 Crotone

Tutto pronto per l’Americana – la gara internazionale ad eliminazione

Sulle strade della cittadina di Motta San Giovanni,  domenica 5 agosto, si rinnova il tradizionale appuntamento con la 5' edizione della classica di corsa su strada ad eliminazione denominata "Americana – Trofeo Verduci".

Organizzata dalla Fidal Calabria con il patrocinio del Coni, della Regione, della Provincia e del Comune di Motta San Giovanni, la manifestazione vuole ricordare il compianto Francesco Verduci, dirigente Fidal prematuramente scomparso nel 2007.

Gli organizzatori hanno quasi concluso la predisposizione della starting list che quest'anno, nonostante la concomitanza con le Olimpiadi di Londra, dove si trova impegnato Yuri Floriani  vincitore  della scorsa edizione  del Trofeo Francesco Verduci,  comprende atleti stranieri e italiani di indubbio valore tecnico come il keniano JOSEPH BOÎTE e il promettente atleta reggino Consolato Costantino.

Particolarità di questa quinta edizione sarà la presenza anche delle atlete, tra le quali ci saranno sicuramente la keniana Eunice Chebet, Silvia Labarbera del GS Forestale di Rieti e le calabresi  Palma De Leo e Teresa  Latella. Alla gara parteciperà anche Alessia Costantino, giovane azzurra marciatrice di valore internazionale, mentre non è ancora ufficiale, ma sarebbe un gran colpo per gli organizzatori, la presenza anche di Giulia Francario, atleta del C.S. Esercito e titolare della Nazionale italiana di atletica leggera.

Il programma della gara e gli eventi collaterali saranno presentati sabato 4 agosto, alle ore 11.00, presso la sala conferenze della Provincia di Reggio Calabria.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI