Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 03 Giugno 2020

Isola Capo Rizzuto - La r…

Giu 01, 2020 Hits:113 Crotone

Zero contagi a Crotone, P…

Mag 27, 2020 Hits:247 Crotone

La Lega di Crotone unita …

Mag 25, 2020 Hits:330 Crotone

Lega Giovani: La mafia pu…

Mag 23, 2020 Hits:384 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Gior…

Mag 23, 2020 Hits:379 Crotone

Tre anni fa il gemellaggi…

Mag 19, 2020 Hits:549 Crotone

Antica Kroton, la Lega in…

Mag 16, 2020 Hits:578 Crotone

Crotone in fiore

Mag 05, 2020 Hits:758 Crotone

Gallerie di Montegiordano: il 28 febbraio l’inaugurazione

«Pochi giorni ancora, poi un risultato storico sarà colto, anche a dimostrazione del fatto che volere è potere: dare voce ad un territorio che non ne ha è possibile, come è possibile tagliare traguardi che si pensava fossero irraggiungibili».

È il commento col quale il presidente del Comitato regionale di controllo contabile, Gianluca Gallo, accoglie l’annuncio ufficiale dell’Anas in merito all’apertura al traffico delle due gallerie che preserveranno il centro abitato di Montegiordano dall’attraversamento di camion ed automobili in transito sulla strada statale 106. Un’opera attesa da oltre un decennio, sulla quale il consigliere regionale dell’Udc, nei mesi passati, aveva acceso i riflettori della politica e dell’opinione pubblica, con un’interpellanza presentata in Consiglio regionale, seguita da un sopralluogo coi tecnici Anas e da continue sollecitazioni al mantenimento degli impegni assunti. «La mia attenzione al problema – commenta Gallo - non è mai venuta meno. Agli scettici, a quanti in queste settimane hanno sollevato polveroni attorno alla sincerità ed all’efficacia del mio impegno, offrono risposta i fatti ed il frutto di una concertazione istituzionale nell’ambito della quale l’Anas, ad onor del vero, ha mantenuto fino in fondo gli impegni assunti».

Le gallerie montegiordanesi saranno inaugurate, conferma proprio l’Anas, il 28 febbraio prossimo. Attesi il presidente della società, Pietro Ciucci; il ministro alle infrastrutture, Altero Matteoli, ed il presidente della giunta regionale calabrese, Giuseppe Scopelliti.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI