Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 03 Marzo 2021

Talarico riceve l'ambasciatore bielorusso

IMG_1861

 

“Cerchiamo di lavorare per il bene dei nostri popoli instaurando nuovi programmi di collaborazione ed intensificando relazioni e scambi commerciali fra realtà produttive che puntano a ritagliarsi nuovi spazi in un mercato sempre più competitivo ed aperto alle sfide dell’innovazione, partendo dalla valorizzazione delle tipicità e delle eccellenze”.

Con queste parole il Presidente del Consiglio regionale della Calabria, Francesco Talarico ha accolto l’Ambasciatore della Repubblica della Bielorussia in Italia, Evgeny Andreevich Shestakov ed il suo consigliere commerciale Dmitry Mironchik, accompagnati dal Sottosegretario alle Riforme e Semplificazione, Alberto Sarra in qualità di presidente della Camera di Commercio ed Industria della Repubblica della Bielorussia in Italia.

Occasione dell’incontro l’inaugurazione, a Reggio Calabria, in Via Demetrio Tripepi, della sede della Camera di Commercio della Repubblica Bielorussia in Italia.

Nello studio del Presidente Talarico, si è tenuto il cordiale colloquio che è servito a gettare le basi per “futuri e solidi rapporti di cooperazione in diversi settori produttivi con particolare interesse al bacino delle piccole e medie imprese al fine di favorire reciproci investimenti. Si è parlato, in special modo, di incrementare i rapporti commerciali con una sinergia permanente che consenta di valorizzare i prodotti ed i punti di forza di due realtà lontane ma accomunate dalla voglia di crescere e di emanciparsi da problemi ed emergenze”.

Il Presidente Francesco Talarico ha dichiarato: “Stiamo lavorando con costanza ed impegno per aprire la nostra regione agli altri Paesi, specialmente dell’Est Europa. Ne sono testimonianza le visite effettuate insieme al Presidente Scopelliti, prima a Mosca, in occasione della Fiera internazionale del Turismo e più tardi in Georgia. E’ nostra intenzione puntare sui Paesi emergenti per cogliere le grandi opportunità di scambi culturali e turistici e per poterci finalmente allineare alle realtà più avanzate. Come Istituzione regionale investiremo il massimo impegno lavorando fino in fondo per aprire ai mercati i rispettivi territori ma sarà poi compito degli imprenditori instaurare proficui scambi utilizzando al meglio le opportunità di sviluppo e di crescita offerte da questa sinergia, a partire dal settore agroalimentare, (il vino, l’olio e gli agrumi che spesso non trovano adeguata collocazione sul mercato) fino al settore dell’artigianato tanto fiorente e virtuoso nella nostra terra. Un altro importante fronte d’impegno è quello dell’implementazione delle compagnie low cost perché il turismo e la cooperazione si basano anche sulla presenza di collegamenti stabili”.

Nell’esprimere il suo ringraziamento, il Sottosegretario Alberto Sarra ha detto: “Sappiamo di poter trovare nel Presidente Talarico, persona sensibile e politico determinato, un riferimento importante in questo percorso di cooperazione e scambio in cui crediamo particolarmente. Il potenziamento degli scambi fra queste due realtà sarà foriero di nuove interessanti prospettive economiche e di proficui investimenti”.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI