Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Febbraio 2021

Incontro formativo sugli impianti termici

Si respira aria nuova in casa Svi.Pro.Re, la società in house dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria che, su iniziativa dell’Amministratore Unico dott. Demetrio Logoteta, ha promosso e dato vita al primo incontro formativo per la sicurezza degli impianti termici. “E’ il primo di una serie di incontri – ha dichiarato il dott. Demetrio Logoteta – ringrazio il Presidente Raffa per la sensibilità e la disponibilità dimostrata anche in questa occasione con la sua puntuale partecipazione. Ritengo che la Svi.Pro.Re, soprattutto in questo periodo di crisi globale, debba avere un obiettivo preciso: dimostrare di essere una vera e propria risorsa per l’Ente Provincia e, tramite le sue maestranze ed i suoi lavoratori, dimostrare di essere in grado di realizzare progetti importanti e nel contempo riuscire a portare a regime anche servizi essenziali per l’intero comprensorio provinciale a vantaggio delle popolazione interessate”.

L’incontro destinato ai manutentori della macroarea dello Stretto si è svolto presso la Sala della Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria alla presenza del Presidente dott. Giuseppe Raffa. il quale, nel saluto ai convenuti, ha messo in evidenza l’importanza del lavoro  di  sensibilizzazione dei cittadini  sulla sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente, temi che vanno affrontati con criteri rigorosi soprattutto sotto il profilo tecnico. In questo contesto, infatti, è importante assicurare sia un corretto funzionamento  sia la regolare manutenzione degli impianti. Su questo – Raffa - ha chiesto una maggiore e più attiva collaborazione tra la Provincia e gli addetti alla manutenzione per evitare   incidenti domestici spesso dagli effetti devastanti.

L’aspetto formativo dell’incontro è stato poi assicurato dal responsabile del settore Energia dell’Amministrazione provinciale Franco Fazzello e dal responsabile del servizio impianti termici della Svi.Pro.Re Francesco Cosentino. Nella riunione, tra l’altro, si è parlato del nuovo regolamento provinciale teso a migliorare le condizioni di manutenzione e controllo degli impianti termici per garantire sicurezza, risparmio energetico e, ovviamente,  tutela ambientale. “L’immediato primo riscontro di tale incontro – conclude Logoteta – lo si vedrà nel breve periodo con l’organizzazione  di un vero e proprio corso professionale per verificatori, atteso che nella provincia di Reggio Calabria non sono molti  quanti appartengono a questa figura,  indispensabile  per l’ottimizzazione  del settore”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI