Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Luglio 2020

Visita a Crotone della delegazione Comitato “Schengen-Europol-immigrazione”

Inutili, prive di senso e fuori luogo e contesto sono state le parole del senatore della Lega Nord Piergiorgio Stiffoni durante la visita a Crotone del Comitato Parlamentare “Schengen-Europol-immigrazione”.

Nonostante i gravosi problemi, nonostante la mancanza di strutture, nonostante la totale assenza di una politica sociale, la comunità crotonese riesce a dare quotidianamente delle risposte determinate.

In merito alla sicurezza, il grande valore dimostrato dall’azione delle forze dell’ordine e dal lavoro investigativo delle procure antimafie e territoriali, dimostra che non c’è bisogno di ronde speciali.

Inoltre con il loro impegno quotidiano anche la Chiesa, il volontariato, la cooperazione cercano di dare una risposta alle situazioni di emergenza presenti sul territorio crotonese, come dimostra l’ultima iniziativa messa in campo dalla Caritas della parrocchia S. Rita di Crotone, dalla Caritas Diocesana e dalla Cooperativa Sociale Kroton Community, il progetto “On the road”. Nato come strumento per supportare situazioni emergenziali presenti in città, “On the road” è realizzato grazie a giovani che, con l’ausilio di un camper, distribuiscono beni di prima necessità per coloro che vivono sulla strada a cominciare dagli immigrati. Ecco la risposta solidale ed utile.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI