Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 01 Ottobre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:610 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1319 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2059 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1584 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1567 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1529 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1808 Crotone

Spanò: indispensabile potenziare la videosorveglianza

Segnalare ciò che non va fa parte del ruolo dei consiglieri di minoranza, e nell’interpretare il mio incarico sin dal principio della consiliatura ho tenuto alta l’attenzione sui problemi che si colgono gettando uno sguardo sulla realtà cittadina e soprattutto valutando l’attività/inattività dell’amministrazione comunale.
Nel mio intervento, in merito alla situazione degli impianti di videosorveglianza, non ho inteso portare un attacco personale nei confronti dell’assessore al ramo, quanto piuttosto evidenziare come il tema della manutenzione dei beni pubblici sia del tutto assente nella programmazione della giunta.
Mi fa piacere che entro fine anno il sistema di controllo sarà potenziato, ma è innegabile che da anni l’impianto non funziona e non si opera per garantirne il funzionamento.
Certo che non poteva essere più intempestiva la replica dell’assessore Stabile, proprio nei giorni in cui due anziani commercianti di via Reggio subiscono una vile aggressione nel corso di una rapina, ed un ragazzo viene rapinato in pieno centro.
Sono segnali evidenti di come la sicurezza urbana stia degradando, una risposta può certamente essere un sistema di prevenzione offerto dalla videosorveglianza. Non ho letto messaggi di solidarietà verso le vittime, sarebbe stato un gesto doveroso da parte dell‘assessore con delega alla sicurezza. Ma in fondo è un silenzio coerente con quanto accaduto nella medesima situazione poche settimane fa, quando la ditta Della Mura ha chiuso per furto.
Il tenore della risposta tradisce un certo nervosismo, che probabilmente offusca la capacità di analizzare la realtà. Ad ogni modo non è mio costume rispondere a provocazioni polemiche, preferisco basare la mia azione politica su dati oggettivi.
Se non le parole, mi aspetto dunque i fatti. Per ora l’attenzione della giunta è concentrata su atti che producono incarichi lautamente retribuiti. Per il resto sono in attesa di quanto annunciato.
Anch’io ho un consiglio per l’assessore Stabile: faccia in modo che nel bilancio in corso di elaborazione vi siano appositi capitoli di spesa ordinaria per la sicurezza, sarebbe molto apprezzato.
Cesare Spanò
Capo Gruppo Consiglio Comunale
Lista Scopelliti Presidente

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI