Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 25 Gennaio 2021

La Germania vola a Crotone

Maggiori riceve il premio 2

 

“Si vola in Germania, la Germania vola a Crotone” è il titolo di un interessante incontro che si è svolto sabato 26 maggio 2012 presso l’aeroporto di Crotone. Con questo evento si è dato il benvenuto al primo volo Monaco-Crotone gestito dalla compagnia Air Dolomiti, del gruppo Lufthansa. Per l’occasione sono intervenuti il Console Generale della Repubblica Federale di Germania, Christian Much ed Antonella Stasi, Vice Presidente della Regione Calabria. A dare il benvenuto al primo collegamento con la Germania c’erano anche la Provincia di Crotone con l’assessore Giovanni Lentini, il sindaco di Cutro Salvatore Migale, il vice sindaco di Crotone, Teresa Cortese e l’assessore alla viabilità di Crotone, Gaetano Stabile. L’incontro è iniziato come da programma alle ore 18.00. Sono intervenuti anche Marcella Maggiori, direttrice dell’aeroporto di Crotone e Loris Rossetto, presidente dell’associazione Amici del tedesco. Rosi Toneva, del reparto Commerciale e Network di Air Dolomiti ha sottolineato che il volo Crotone-Monaco è molto conveniente e che ovviamente l’importante è che adesso sia frequentato. Tutti gli interventi hanno sottolineato l’importanza di questo volo anche perché Monaco è il secondo aeroporto più grande della Germania e offre collegamenti con tutto il mondo. La Stasi ha tra l’altro affermato: “questo volo rappresenta solo l’inizio di un percorso in cui crediamo”. Molto calorosa è stata l’accoglienza riservata al Console generale tedesco, l’alto diplomatico ha detto: “Sono innamorato di Cutro, Crotone e Santa Severina dalla prima volta che le ho viste”.

Durante la serata, l’associazione Amici del tedesco ha conferito il tradizionale premio “Amici del tedesco”, realizzato dal gioielliere Riccardo Vallone, a Marcella Maggiori e all’aeroporto di Crotone per aver istituito il primo volo con la Germania.   L’associazione ha consegnato anche una targa ad alcuni dirigenti scolastici che hanno accolto un progetto di diffusione della lingua tedesca nella scuola dell’obbligo denominato Deutschwagen, promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione, insieme al Goethe-Institut e ad altre importanti istituzioni europee. Ad accogliere il premio in sala c’erano Maria Caligiuri, dirigente dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Melissa, Ida Sisca, dirigente dell’Istituto comprensivo “Rosmini” di Crotone, Aurelio Citriniti, dirigente del IV circolo didattico, Vincenzo Corigliano dirigente dell’Istituto comprensivo “F. Di Bona” di Cutro e Ornella Perrotta del III circolo didattico “Rosario Bevilacqua” di Crotone. L’incontro è stato moderato da Fabio Bruno Pisciuneri.

Il volo Crotone-Monaco, avrà cadenza settimanale, e durerà sino a metà ottobre, con partenza ogni sabato da Monaco alle ore 21.30 ed arrivo a Crotone alle ore 23.30 e partenza da Crotone, ogni domenica, alle ore 04.30 ed arrivo a Monaco alle 06.30. In autunno i collegamenti Crotone-Monaco saranno due volte alla settimana. Le tariffe proposte sono molto convenienti, partono infatti dai 42 euro in su. Il primo volo Crotone-Monaco ha anche avuto un ospite d’onore, il Console Generale tedesco, Christian Much, domenica mattina è partito infatti alla volta della Germania utilizzando l’aereo di Air Dolomiti.

pubblico 2

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI