Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 09 Agosto 2020

Cirò - Sblocco royalties, Caruso: grande occasione

Strade del vino, collegamento costa-centro storico, albergo diffuso, programmazione culturale e nuovi investimenti per continuare a migliorare, per i residenti e per gli ospiti, la fruizione dei servizi, l’offerta turistica e identitaria, la qualità della vita, lo sviluppo sostenibile dei prossimi anni. Soddisfazione, infine, per lo sblocco delle royalties, da parte del Consiglio Regionale.

 

E’ quanto ha ribadito Mario CARUSO, riconfermato Sindaco di Cirò, nel saluto e nel corso della festa di ringraziamento alla cittadinanza svoltasi, sabato scorso (12 maggio) nel gremito cuore del borgo antico della Città del Vino. Tra i tantissimi presenti in piazza, per congratularsi col rieletto Primo Cittadino e con i 7 candidati della lista N.3 “CIRÒ GRANDE DI NUOVO” (Salvatore CAPRISTO, Francesco  DE FINE, Francesco DURANTE, Giuseppe MAZZIOTTI, Francesco MUSSUTO, Francesco PALETTA e Mario ROMANO), anche amministratori e politici del territorio. Tra questi, il Sindaco di Cirò Marina Roberto SICILIANI ed il consigliere regionale On. Alfonso DATTOLO.

 

Sarò il Sindaco di tutti e non soltanto dei miei 725 elettori – ha esordito CARUSO. In un momento difficile – ha proseguito – la città, nella sua maggioranza, ha avuto il coraggio di cambiare nella continuità. Dovremo essere un’unica comunità forte ed unita. Ed insieme, superata questa fase elettorale, dovremo tutti offrire un contributo fattivo per risolvere le questioni aperte e continuare a far crescere il nostro paese nel territorio ed in Calabria. In questa delicata fase storica nazionale – ha continuato – prevale un po’ ovunque la sfiducia da parte dei cittadini rispetto alla politica in genere ed alle istituzioni. Per queste ragioni siamo sempre più convinti che l’unica via d’uscita rispetto a questo progressivo distacco civico stia nel dimostrare, attraverso il buon governo locale, che la Politica deve anzi tutto decidere, assumersi le proprie responsabilità e dare risposte concrete ed utili alle esigenze ed ambizioni degli amministrati. Altrimenti è il concetto stesso di delega e di rappresentanza a venire svuotati di senso. Sono molto soddisfatto – ha concluso il Sindaco – dello sblocco, da parte del Consiglio Regionale all’unanimità, dei proventi dalle royalties per l’estrazione del gas metano dalle piattaforme a mare e dal pozzo a terra di Eni a Crotone. Finalmente, come comuni rivieraschi, potremo beneficare direttamente di questi fondi, oltre 28 milioni dal 2007 al 2011, alle quali si aggiungerà la quota 2012. Una straordinaria opportunità, circa 900 mila euro per Cirò, da investire sul futuro in un momento di grave crisi per gli enti locali, soprattutto quelli meridionali.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI