Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 24 Gennaio 2022

Isola Capo Rizzuto - Nasce Confcommercio

Il 30 Aprile si è tenuta a Isola Capo Rizzuto l’assemblea dei soci per dar vita alla delegazione territoriale di Confcommercio Isola. Un progetto fortemente voluto dai vertici provinciali che ha visto in poco tempo, grazie al costante impegno di alcuni giovani imprenditori del luogo, la sua realizzazione. Alla presenza del Presidente Alfio Pugliese e del Direttore Giovanni Ferrarelli, presso il centro culturale “Ceramidà” è stata costituita ed eletta la delegazione di Isola Capo Rizzuto.

Sono stati eletti in assemblea: Pasquale Caterisano (Presidente), Luca Viola (Vice Presidente), Pasquale Calabretta ( segretario). Fanno parte della delegazione: Micalizzi Gianfranco, Daniele Pascuzzi, Domenico Bruno, Concetta Pallone, Francesco Arena, Pugliese Giuseppe, Gentile Vincenzo, Achille Russo, Mosè Salerno, Emanuel Vizzacchero.

Un forte apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso da Alfio Pugliese, il quale ha ricordato, che già in passato si era tentato di costituire a Isola la delegazione di Confcommercio ma senza ottenere risultato concreto. Oggi – ha aggiunto- siamo fieri di esser stati supportati da Mimmo Tolone ( Presidente provinciale Federalberghi) e Gianluca Bruno già Vice Presidente della Provincia e attuale vicepresidente dell’aeroporto S.Anna S.p.A. affinchè questa iniziativa prendesse corpo e anche Isola avesse il proprio “sindacato” degli imprenditori.

Nel ricordare le iniziative intraprese sul territorio a favore degli imprenditori e non solo, ha voluto ricordare il lavoro svolto dalla delegazione di Le Castella sia in merito all’organizzazione del territorio sia in merito all’ultimo progetto fortemente voluto dagli iscritti ed inserito all’interno dei PISL che prevede la realizzazione di un centro commerciale naturale all’interno del borgo marinaro. Giovanni Ferrarelli ha voluto innanzitutto porgere un augurio al direttivo neo costituito, ricordando che il territorio di Isola è fondamentale e ricopre un ruolo cruciale nella economia del territorio, da oggi – ha aggiunto Ferrarelli – potremo contare su un nutrito gruppo di imprenditori, soprattutto giovani, che dovranno esser da motore propositivo nonché vigili verso tutte le istituzioni per uno sviluppo migliore del territorio, ciò potrà esser realtà se le istituzioni inizieranno a dialogare col mondo imprenditoriale e con un’associazione che conta 800.000 imprese in tutta Italia.

Presente anche Giuseppe Scandale, Presidente di Confcommercio Cutro, il quale ha dato la disponibilità dell’intera delegazione cutrese a far sinergia su entrambi i territori viste le peculiarità che li accomunano.

Il Presidente Caterisano ha ringraziato innanzitutto i soci presenti che lo hanno eletto, assieme all’intero direttivo, all’unanimità. “Il mio personale ringraziamento va a coloro i quali hanno permesso questa iniziativa ed hanno inteso coinvolgermi. Ho accettato con entusiasmo l’incarico, forte della mia esperienza da imprenditore in questi anni, ma soprattutto spinto dalla voglia di accrescere il mio bagaglio culturale mettendomi al servizio per i miei colleghi imprenditori. Sono convinto e sicuro che con questa squadra attueremo un buon cammino propositivo a Isola e soprattutto diventeremo punto di riferimento nel nostro territorio. Tante sono le tematiche che affronteremo come delegazione territoriale, gli obiettivi di breve termine li illustreremo prossimamente in un’apposita conferenza stampa, dove illustreremo i “primi passi” della delegazione. In un momento di crisi che attraversa l’intera economia globale, affidarsi ad un’associazione di categoria competente è per noi e per tutto il tessuto imprenditoriale, motivo di stimolo per cercare di creare un’economia diversa e tangibile sul territorio. Un ringraziamento particolare a Gianluca Bruno, Francesco Pullano e Francesco Asteriti che hanno costituito in prima istanza il nucleo embrionale di Confcommercio Isola, oggi siamo già oltre 60 imprenditori iscritti in meno di un mese che ci ritroviamo in assemblea, contiamo entro l’estate di raggiungere l’obiettivo delle 100 imprese iscritte così da esser ancor più presenti e poter dire la nostra sulle tante iniziative che nascono nel territorio e che oggi non vedono la partecipazione attiva del tessuto imprenditoriale”.

 

Pasquale Caterisano

Presidente Confcommercio

Delegazione Isola C.R.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI