Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Febbraio 2021

Pallavolo femminile, vittoria contro il Reggio

squadra 3


Cuore Reggio C.: Borghetto, Catalano, Condemi, Cuzzola, Gilroy, Giordano, Modafferi, Wirt, Woodward, Pietropaolo libero, All. J. Krouomov

Pallavolo Crotone: Caristo, De Franco, Liviera, Pesce, Pioli, Reale M., Reale S, Sposato, Zappone, Stasi libero 1, Pacecca libero 2, All. Piero Asteriti

Arbitri: Barbara Galiano di Lamezia T. e Giuseppe Bressi di Soverato

Cuore RC – Crotone 1-3 Progressione set 25-14 24-26 23-25 21-25

 

Un immenso Crotone sbanca Reggio Calabria e si accomoda al 2° posto indisturbato, 3-1 il risultato finale del big match della 24 giornata di campionato, che ha scritto i primi verdetti ufficiali e incontrovertibili, Gallico in testa, Crotone alle spalle ed al 3° gradino proprio le reggine di mister Krouomov, resta aperta la lotta per il 4° posto con una serie ipoteca messa dal Pizzo (finalista di coppa calabria) che ha vinto lo scontro diretto contro il Palmi.

Mister Asteriti da più giorni predicava calma all’interno della squadra, la tensione era ormai salita, e sabato a Reggio abbiamo visto il vero volto del Crotone al completo e con una forma fisica in crescita, dall’altra parte della rete la regia di Catalano metteva i brividi al muro crotonese che impiegava tutto il primo set per trovare le misure giuste per contrastare gli attacchi che nel primo set sono stati devastanti tanto da annichilire il Crotone che subiva un parziale pesante 25-14.

Già durante il 1° set ma soprattutto nella pausa di fine set, le giocatrici pitagoriche sembravano aggiustare il tiro, le tecniche e le tattiche usate si perfezionavano sempre di più tanto da mettere in crisi il gioco del Cuore Reggio che sembrava tanto spumeggiante nel primo set e che invece nel 2° set veniva imbrigliato bene dalle giocate pitagoriche, il break arrivato a metà set porta in vantaggio il Crotone di soli 2 punti che si mantengono fino al 23-21, da li una rimonta che si concretizza sul 24-24 la partita si scalda, Miriam Reale in battuta sembra telecomandare la palla che viaggia sul bordo della rete e cade nel campo avverso regalando il pareggio.

Tutto da rifare, il Palloncino di Reggio diventa una bolgia, da una parte tutto il tifo reggino dall’altra una ventina di tifosi pitagorici che protestano su alcune decisioni arbitrali, intanto l’equilibrio non si spezza fino al 20-20 dove ancora una volta le rotazioni con Miriam Reale in battuta sono le piu prolifere, grazie alle difese di Stasi che mette la prorpia squadra nelle condizioni di giocare palloni preziosi subito tramutati in punti, sul 23-23 Zappone dopo le buone rotazioni in prima linea trova 2 battute che sorprendono la ricezione reggina e che la inchiodano al 2-1.

Missione compiuta, il sorpassso delle reggine non può essere portato a termine, il crotone doveva conquistare almeno un punto per mantenere la classifica e così è stato, ma nelle file pitagoriche non si vuole lasciare neanche le briciole, l’inizio del 4° set che avrebbe dovuto vedere la reazione del Reggio Calabria vede un Crotone stellare, 12-9 e 17 17-9 sono i due break piazzati che sembravano lanciare le pitagoriche verso un tranquillo finale di gara, invece complice la tensione che scende il Crotone si ritrova in pochi minuti a dover lottare ancora, il divario si accorcia fino al 20-18, ed ancora una volta il crotone sorprende tutti con un accelerata finale che mette la parola fine ad un incontro spettacolare e sicuramente di categoria superiore.

Mister Asteriti: nel 1° set abbiamo giocato troppo contratti, poi ci siamo sciolti e messo in atto tutti i consigli per portare a casa una vittoria che ci permette di giocare i playoff per 2 volte su 3 in casa almeno nella semifinale, da martedì penseremo alla prossima sfida stellare contro la capolista Gallico, faccio i complimenti alla squadra in blocco ed ai numerosi tifosi che sono venuti a Reggio a tifare per noi.

 

11° di Ritorno Serie C Femminile

 

 

 

Squadra

Squadra

Set

Classifica

Punti

Catanzaro

Sozzi RC

2-3

 

Gallico

69

Pizzo

Palmi

3-0

 

Crotone

61

Mandelli RC

Gioiosa J.

3-1

 

Cuore RC

57

Lamezia T.

Cosenza

3-0

 

Pizzo

50

Cuore RC

Crotone

1-3

 

Palmi

48

Gallico

Paola

3-0

 

Lamezia T.

46

Locri

Del Verde RC

0-3

 

Paola

44

12° - Domenica 29 Aprile 2012 ore 19,00

 

Del Verde RC

31

Palmi

Cosenza

 

 

Gioiosa J.

23

Del Verde RC

Mandelli RC

 

 

Mandelli RC

22

Locri

Lamezia T.

 

 

Cosenza

19

Sozzi RC

Pizzo C.

 

 

Locri

18

Gioiosa J.

Catanzaro

 

 

Sozzi RC

8

Paola

Cuore RC

 

 

Catanzaro

8

Crotone

Gallico

 

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI