Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 25 Novembre 2020

Crotone incanta i crocieristi

Le-Castella

I crocieristi a Le castella

 

Ha fatto tappa nella giornata odierna a Crotone la nave da crociera “Legend” della compagnia Seabourn, arrivo programmato nell’ambito dei sei scali crocieristici previsti dal calendario 2012.

La nave, che nella giornata di ieri ha fatto scalo a Corfù, trasporta 209 passeggeri, per la maggior parte di nazionalità americana e di lingua inglese.

Dopo l’attracco, alle 8.00, i passeggeri e l’equipaggio, sono stati accolti in banchina dalla banda musicale della Istituto Comprensivo M.G. Cutuli.

I passeggeri hanno avuto l’opportunità di scegliere tra le escursioni organizzate (Tour della Magna Grecia con destinazione Capo Colonna e Le Castella e Tour verso Santa Severina) o la permanenza in città.

Nel dettaglio, circa 40 passeggeri hanno optato per Santa Severina (dove hanno potuto visitare il centro della cittadina e fruire di una degustazione di prodotti tipici), mentre circa 20 hanno scelto l’escursione a Le Castella e Capo Colonna.

Un centinaio di passeggeri si sono indirizzati verso il centro di Crotone, servendosi del bus navetta che, durante tutta la giornata, ha collegato la banchina del porto con piazza Pitagora.

Circa una decina di turisti invece ha preso taxi per muoversi liberamente nel territorio, soprattutto verso Santa Severina.

L’assistenza ai visitatori mediante Hospitality desk a bordo della nave e sul bus è stata garantita dalla Camera di commercio di Crotone, mentre la società, Alfa 21 sta coordinando l'attività delle escursioni e dell'assistenza.

L'associazione dei panificatori di Cutro ha fatto dono di pagnotte di pane locale, consegnato nelle mani dell'Hotel Manager della nave che provvederà a fornirlo durante la cena speciale di questa sera, accompagnato da una pergamena che ne illustra le caratteristiche.

Ad accogliere i turisti all’arrivo della nave è stato il Vice Presidente della Camera di commercio di Crotone Raffaele Lucà: “I turisti sono stati accolti in maniera eccellente, anche grazie alla collaborazione dei tanti soggetti impegnati nell’accoglienza, ed hanno avuto l’opportunità di scegliere tra diverse interessanti soluzioni per utilizzare al meglio la giornata a Crotone – è il commento di Lucà – i feedback positivi espressi al termine della giornata ci inducono a pensare che puntare sulla valorizzazione del territorio e delle eccellenze produttive, in particolar modo artigianali ed agroalimentari, è la strada giusta per incrementare il turismo e dare ossigeno ad un economia locale sofferente. La Camera di commercio sta ponendo in essere tutto ciò che è necessario sia per potenziare e sviluppare il porto di Crotone che per attrarre turisti; ricordiamo, infatti, la partecipazione con uno stand al ‘Cruise shipping Miami’ nel mese di marzo che sta dando già dei risultati per quanto riguarda l’anno 2013”.

“Riteniamo che oggi – conclude Lucà – abbiamo dato un’immagine positiva del nostro territorio, un’immagine che corrisponde e supera le aspettative dei turisti e che ripaga i nostri imprenditori dello sforzo che stanno facendo nel continuare ad investire sul nostro territorio; il risultato odierno ricompensa i cittadini e gli imprenditori della fiducia riposta in chi sta lavorando per contribuire a migliorare le condizioni socioeconomiche del territorio e rappresenta un buon presupposto verso il tanto agognato sviluppo”.

Seabourn-Legend-prua

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI