Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 26 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:542 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1265 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2000 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1532 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1510 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1479 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1755 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Bandite le gare d’appalto per otto progetti del Comune

Sono ben otto le gare d’appalto bandite dalla Stazione unica appaltante e che entro il mese di aprile assegneranno gli incarichi per la realizzazione di altrettante opere pubbliche nel territorio del Comune di Isola Capo Rizzuto. Investimenti per oltre 1 milione e ottocentomila euro arrivati grazie ad una programmazione attenta ed alla partecipazione a bandi nazionali ed europei.

La prima gara ad essere assegnata – con apertura delle offerte il 5 aprile prossimo - sarà quella relativa alla realizzazione di un impianto di riscaldamento e condizionamento con pompa di calore geotermica da 200 KWT a bassa entalpia presso la sede comunale di palazzo Barracco. L’importo dei lavori a base d’asta è di 233.398,52 euro.

Qualche giorno dopo, e precisamente il 13 aprile prossimo, scade il bando legato alla realizzazione di una colonia climatica nella frazione Le Cannelle di Isola di Capo Rizzuto. È il primo dei tre progetti in elenco che riguardano altrettanti immobili confiscati alla criminalità organizzata, che con i finanziamenti del Pon sicurezza - Por Calabria 2007-2013 - saranno ristrutturati per poi essere assegnati alla collettività. In questo caso la colonia climatica sarà realizzata risistemando un immobile di due piani per un importo dei lavori a base d’asta di 354.350,24 euro.

Scadono il 16, ancora, le gare che assegneranno i lavori di adeguamento dell’edificio che ospita la scuola media Madonna degli Angeli, per un importo complessivo di 138.000 euro, e i lavori di urbanizzazione del rione Madonna degli Angeli, nel quale verranno rifatti la linea idrica, quella elettrica e il manto stradale per un importo complessivo di 155.720,14 euro

Il bando in scadenza il 23 aprile riguarda i lavori di adeguamento del cimitero comunale. Lungo il viale principale e nella zona delle cappelle verrà rifatta la pavimentazione, mentre nel cimitero vecchio e nel cimitero nuovo verrà realizzata la raccolta delle acque bianche. L’importo dei lavori a base d’asta in questo caso è di 156.718,46 mila euro

Scade il giorno successivo la gara che assegna i lavori di adeguamento statico della scuola materna Parco Insiti nella quale realizzare un centro polifunzionale per bambini. Si tratta di una struttura confiscata che dovrà essere ristrutturata ed adeguata attraverso un intervento del valore di 441.306,23 euro.

La gara che scade il 26 aprile riguarda i lavori ampliamento ed arredo della rotonda già esistente in Piazza Berlinguer e la costruzione di una nuova rotonda all’incrocio tra la strada provinciale “Isola/Le Castella” e gli incroci via per Ilice e via Spartitore, per un importo complessivo di 82 mila euro.

L’ultima gara, che scade il 30 aprile, riguarda un altro immobile confiscato alla criminalità organizzata e all’interno del quale verrà realizzata una “casa della musica per minori a rischio”. L’importo dei lavori è di 265 mila euro.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI