Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 07 Luglio 2020

Successo per l’iniziativa “L’Impresa possibile” in Camera di commercio

Grande successo in termini di partecipazione ed interesse ha riscosso, nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 marzo, l’iniziativa “L’impresa possibile” organizzata dalla Camera di Commercio di Crotone, congiuntamente all’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Calabria ed alla Fondazione Field.

L’incontro è stato aperto dall’introduzione del presidente dell’Ente camerale Vincenzo Pepparelli: “Siamo pienamente soddisfatti della riuscita dell’iniziativa odierna indirizzata ai giovani imprenditori, perché ciò attesta che la voglia di investire e di fare impresa persiste, anche in un momento di difficile contingenza – sono le parole di Pepparelli - La presenza massiccia di tanti giovani è un segnale di fiducia che consente di guardare con ottimismo al futuro. Importante è, inoltre, la partecipazione delle associazioni di categoria e delle istituzioni, segnale che solo facendo rete si può contribuire a sostenere i giovani nell’attuazione delle loro iniziative imprenditoriali”.

Hanno fatto seguito gli interventi tecnici a cura delle Responsabili della Fondazione Field Caterina Nano e Barbara Battelli, incentrati sulla presentazione dell’Avviso Pubblico per la selezione ed il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali promosse da Nuovi Giovani Imprenditori, pubblicato in preinformazione.

Il bando presentato in Camera di commercio, inserito nel più complessivo Progetto Sperimentale “Nuovi Giovani Imprenditori”, è finalizzato a sostenere la nascita di nuove imprese costituite da giovani.

Possono presentare istanza le imprese giovanili di nuova costituzione aventi sede operativa nella Regione Calabria, il cui titolare, o i soci in maggioranza sia numerica che di capitale/quote, in caso di società, abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 40 anni compiuti. Possono essere finanziate le iniziative relative ai settori dell’artigianato, industria e servizi; il bando privilegia le iniziative appartenenti ad ambiti settoriali innovativi, quelle che prevedono l’introduzione di eco innovazioni di prodotto/processo, nonché le iniziative generate come spin off accademico o aziendale.

All’incontro erano presenti anche i presidenti delle associazioni di categoria.

A concludere i lavori è stato l’Assessore regionale alle Attività produttive Antonio Caridi: “Siamo ben lieti di presentare il bando presso le Camere di commercio calabresi. Poiché gli Enti camerali rappresentano il luogo deputato per eccellenza alla difesa ed al sostegno degli interessi delle imprese. Gli aspiranti imprenditori devono sapere che non saranno lasciati soli nel percorso di sviluppo della loro idea e che nelle Camere di commercio, in collaborazione con la Regione, troveranno sempre un sostegno competente e qualificato”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI