Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 21 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:794 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1450 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:979 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1677 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2432 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1945 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1935 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1886 Crotone

L’on. Pacenza sugli interventi della Regione a sostegno degli aeroporti

È stato presentato un ordine del giorno congiunto nel corso della seduta odierna del consiglio regionale da parte dei consiglieri regionali Emilio De Masi (Idv), Alfonso Dattolo (Udc), Salvatore Pacenza (Pdl), Francesco Pugliano (Lista Scopelliti) e Francesco Sulla (Pd), in cui si chiede all’esecutivo regionale di intraprendere ogni ulteriore sforzo necessario a potenziare e rendere maggiormente fruibile l’aeroporto “Pitagora” di Crotone.
“Considero confortanti – commenta nel merito l’on. Salvatore Pacenza – le rassicurazioni fornite quest’oggi in consiglio dal governatore Scopelliti nella relazione sul sistema infrastrutturale della Calabria in cui è evidenziato un non trascurabile impegno della giunta regionale verso il territorio di Crotone”.
“In particolare – prosegue l’on. Pacenza – la giunta regionale ha già chiesto al ministro dei Trasporti Corrado Passera di riconoscere con sufficiente anticipo gli oneri per il volo di servizio pubblico per gli aeroporti di Crotone e Reggio. Essendo scali periferici, infatti, essi rientrano nella fattispecie dell’articolo 16 del Regolamento comunitario n. 1008 del 2008. È questa la norma che garantisce il servizio di trasporto aereo nei territori geograficamente svantaggiati, offrendo agli Stati membri la possibilità di erogare finanziamenti nei confronti delle compagnie che accettino di entrare in un mercato ritenuto ad alta rilevanza sociale. Il prolungamento degli oneri per il volo – spiega l’on. Pacenza – scongiurerebbe il paventato declassamento a scali complementari delle due infrastrutture calabresi, così come sembrerebbe essere nelle intenzioni del governo secondo quanto enunciato di recente dal ministro Passera”.
“Volevo infine sottolineare – conclude l’on. Pacenza – che l’aeroporto di Crotone si conferma infrastruttura strategica per la mobilità su cui la Regione Calabria crede e sta investendo molto come avremo modo di illustrare questo sabato assieme alla vicepresidente Antonella Stasi in un incontro programmato alla Provincia”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI