Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 10 Agosto 2020

Concerto per soprano e pianoforte

Continuano con cadenza settimanale gli appuntamenti concertistici della Beethoven, Domenica 19 febbraio, presso l’Auditorium del Liceo Musicale “O.Stillo” a Crotone, alle ore 18.00 , sarà la volta del Duo Francesca Cilurzo – Soprano e Laura Sarubbi – Pianoforte.
Il Duo esibirà come programma: P.Mascagni, G.Verdi, F.Scubert, A.Boito, A.Catalani, G.Puccini, I.Albeniz.


Francesca Cilurzo, nata a Catanzaro nel 1982, Soprano, diplomata al Conservatorio “F.Torrefranca” di Vibo Valentia con il massimo dei voti e la menzione d’onore sotto  la guida del M° Patrizia Patelmo e laureanda in Giurisprudenza, si avvicina alla musica tramite lo studio del pianoforte ed un’intensa attività corale e concertistica.
Si è esibita con diverse formazioni in varie località d’Italia e con l’Ensemble vocale “Fuori Tempo Massimo” , specializzato nel canto a cappella , anche all’estero.
In qualità di solista ha tenuto diversi concerti anche in collaborazione con le orchestre dei  conservatori di Cosenza e Vibo Valentia e per la Cattedrale di Catanzaro.
Nel 2008 ha preso parte al “Concorso Internazionale Giovani  Musicisti Città di Paola”.
Nel 2010 ha partecipato al corso tenuto nella città di Vibo Valentia dai M° Alba Riccioni, Paolo Speca e Guido Salvetti sulla liederistica tedesca di Schumann.
Sempre nel  2010 ha partecipato al “Concorso Internazionale di Musica Sacra” tenutosi a Roma .
Nell’aprile del 2011 ha tenuto un concerto come Soprano solista per conto dell’Associazione “Tropea Musica” nel Comune di Tropea.
Nel giugno del 2011 ha vinto il Premio “Giovani Talenti” presso Salerno, partecipando al “Concorso Lirico Internazionale Augusto Zabaroni”


Laura Sarubbi, nata a Matarea nel 1990, si è recentemente diplomata in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio di Vibo Valentia sotto la guida del M° A.Condino.
Ha al suo attivo partecipazioni in Rassegne Concertistiche in qualità di solista in diversi paesi della Calabria, e camerista in formazioni di pianoforte, quattro mani, violino e pianoforte, e come accompagnatrice di gruppi vocali e strumentali.
Ha seguito alcuni corsi vocali e cameristici organizzati dal Conservatorio, come “20dita in Festival” con H. Moreno e N.Capelli, e “Canti polacchi di Chopin”, “Lieder di Schumann”, “Il Lied di Liszt” e “La produzione liederistica di Mahler” con il M° Condino e il M° Fratto, e la Masterclass “Il pianoforte, con speciale riferimento a Schumann e Chopin” con la pianista di fama mondiale Edith Murano.
Ha partecipato a numerosi Concorsi, dei quali è risultata vincitrice al 2° posto al “SCI. PA. SA. GI.” di Roma. Collabora attualmente con l’Associazione “Foyer des Arts”, l’Associazione  “Ars Nova” e l’Associazione Musicale - Culturale "Josef Leistentritt".








P.Mascagni     “Ave Maria”
G.Verdi         “Tacea la notte placida” da "Il Trovatore"
G.Verdi         “Ecco l'orrido campo” da "un ballo in maschera"
F.Schubert     “Improvviso op.90 n.2”
G.Verdi         “Ritorna vincitor da Aida”
A.Boito         “L'altra notte in fondo al mar da “Mefistofele”
A.Catalani     “Ebben? N'andrò lontana da la Wally”
J.Brahms         “Rapsodia op79 n. 2”
G.Verdi         “Pace Pace mio Dio” dalla “Forza del destino”    
G.Puccini         “Un bel di vedremo” da “Madama Butterfly”  
I.Albeniz         “Evocation”  
G.Puccini         “Vissi d'arte” da “Tosca”

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI