Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Luglio 2020

Spanò soddisfatto per la politica del Consorzio industriale

Dopo una serie di interventi diretti a denunciare storture e inefficienze, non mi sembra vero poter esprimere soddisfazione per alcuni importanti risultati conseguiti in città grazie al contemporaneo impegno di due persone che vivono la propria passione politico-amministrativa in ambiti tra loro distanti. Ma entrambi sono meritevoli di ricevere la giusta attenzione.
Va riconosciuta anzitutto la doppia valenza dell’accordo stipulato tra il Consorzio per lo Sviluppo Industriale, guidato dall’abile ingegnere Cimino, e Syndial. Da un lato si è creata un’importante occasione di fatturato per l’ente, coinvolto direttamente dall’onda di crisi che ha indebolito il tessuto industriale della città. Dall’altro si è data una risposta locale alla domanda di servizi di smaltimento delle acque, che avrebbero potuto essere svolti lontano da Crotone, mentre grazie a questa operazione i benefici restano sul territorio.
Ci si augura che questa attenzione a tutelare gli interessi locali sia sempre più diffusa, a tutti i livelli sia nel pubblico che nel privato.
Sono certo che adesso i vertici del Consorzio, superata questa fase, sapranno concentrare i loro sforzi sul miglioramento dei servizi forniti alle imprese localizzate all’interno dell’area. Illuminazione, viabilità, sicurezza, servizio idrico, sono alla base del buon funzionamento di qualunque azienda e ci si aspetta che l’ente consortile mantenga sempre più alti gli standard, per creare le condizioni necessarie a sostenere le imprese attualmente dislocate e per attrarne di nuove.
Grande è poi l’impegno da riconoscere al consigliere Filippo Esposito che, delegato ai servizi sociali, conduce un’incessante attività nel mondo della solidarietà senza che per questo riceva alcuna indennità di carica. Ciò a chiara dimostrazione che la politica è fatta anche di persone che agiscono per puro spirito di servizio.
Sono legato ad Esposito da una lunga amicizia e avuto modo di apprezzarne correttezza, linearità e onestà. Nell’augurargli la prosecuzione di un buon lavoro, mi fa piacere esprimere apprezzamento per le tre iniziative “Percorsi di solidarietà” attivate grazie alla sua azione e con il coinvolgimento di soggetti di diversa provenienza. I bisogni dei più deboli possono trovare risposte anche in periodi di difficoltà di bilancio (reali o virtuali ? Verrebbe spesso da chiederselo …), soprattutto quando vi è buona volontà e intelligenza.

Cesare Spanò
Capo Gruppo Consiglio Comunale
Lista Scopelliti Presidente

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI