Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 18 Gennaio 2021

IDV, incontro con la dirigenza regionale

Si è tenuto nel pomeriggio di lunedì 06 febbraio, su impulso del gruppo consiliare al Comune di Crotone,  un  incontro con la dirigenza regionale e territoriale di Italia dei Valori.
Nel corso dell’incontro si è compiuta una disamina approfondita della situazione politico-amministrativa della città, alle cui sorti il partito annette particolare rilievo, e per le peculiari condizioni economico-sociali in cui versa e perché è governata da una compagine di centro-sinistra, unica tra le città capoluogo della Calabria. In questo senso un primo rilievo, unanimemente sollevato, ha riguardato una sorta di solco creatosi tra l’invocazione da parte del sindaco, subito dopo la sua elezione, al ritorno della politica quale naturale presupposto dell’attività amministrativa e un corso della stessa francamente incoerente rispetto a quel richiamo.
D’altro canto le questioni che sono in agenda dell’amministrazione cittadina evocano esattamente un forte e condiviso contributo del centro-sinistra, in assenza del quale tutti gli sforzi personali rischiano di inficiarne le dovute proficuità.
Sono state, in particolare, ricordate: la bonifica, la questione del porto turistico e della società marina costituita allo scopo di promuoverne lo sviluppo e il piano strutturale comunale.
Il buon esito o meno di questi progetti assicurano o vanificano, senza alcuna indulgenza retorica, il futuro della città.
Nella piena consapevolezza della decisività di dette questioni non è solo auspicabile, ma indispensabile promuovere con urgenza una rivitalizzazione dello schieramento di centro-sinistra in modo da valorizzare tutti i contributi che ne derivano.
Lo spirito della nostra coalizione trova applicabilità piena verso queste traiettorie, ma stenta ad affermarsi quale naturale direttiva politica.
Per tutto questo, nell’incontro è stata ribadita la necessità di promuovere entro pochi giorni il c.d. tavolo del centro-sinistra, tanto più necessario in quanto anche nell’allestimento delle strategie inerenti alla conduzione degli enti strumentali è auspicabile e irrinunciabile apportarvi il diffuso contributo politico di tutti. In tal senso è altrettanto utile un coinvolgimento sistematico di tutti i componenti l’esecutivo e, per il loro tramite, dei gruppi consiliari.
In caso di tempi non brevi per la realizzazione di questo obiettivo, Italia dei Valori comunque richiede un immediato incontro con il Sindaco su tutte le questioni sopra citate.
Ai rappresentanti in giunta di Italia dei Valori è indicato, con il peso della dirigenza regionale condiviso dal gruppo consiliare, di affermare più puntualmente gli indirizzi politici del partito, particolarmente caratterizzati da una visione legalitaria che non si immesirisce nel rispetto delle leggi, ma in uno sforzo continuo e risoluto verso il perseguimento del bene comune.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI