Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 24 Novembre 2017

Spanò: avviso della Soakro diretto alla formazione di un elenco di professionisti

E’ importante che, nel ricercare collaborazioni esterne, la pubblica amministrazione agisca nel rispetto dei canoni imposti dai principi di economicità ed efficienza; principi che si rifanno al corretto uso del denaro dei cittadini. A tale regola non possono ovviamente sottrarsi le aziende a maggioranza pubblica, che rappresentano il braccio operativo tramite cui gli enti locali erogano servizi alla comunità.
Mossa di certo da tale volontà, la Soakro s.p.a. ha pubblicato un avviso diretto alla formazione di un elenco di professionisti per l’affidamento di incarichi professionali, per importi stimati inferiori alla soglia prevista dalla normativa comunitaria, per tutti i casi in cui tali affidamenti sono consentiti.
Purtroppo sugli organi di stampa l’avviso non ha avuto finora un’adeguata pubblicizzazione, per cui nella mia veste di consigliere comunale di Crotone, uno dei 24 comuni soci Soakro, mi sento in dovere di dare il un contributo dando idonea diffusione alla notizia.
Nel sito aziendale è disponibile il bando integrale, di interesse per professionisti in grado di fornire ausilio per lavori di particolare complessità o rilevanza architettonica o ambientale o in caso di “progetti integrali” e, comunque, in tutti i casi in cui la vigente normativa consente tali affidamenti, e relativi alla progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, verifiche statiche e impiantistiche, indagini geologiche - geognostiche e geomorfologiche, rilievi plano-altimetrici, frazionamenti ed accatastamenti, attività di supporto al R.U.P. e tutte le altre prestazioni, necessarie e connesse.
La domanda va presentata in tempi molto ristretti, i termini scadono infatti l’8 febbraio p.v. Ci si augura che, nonostante il tempo limitato, il territorio crotonese saprà esprimere le migliori professionalità a supporto di questa importante realtà aziendale, impegnata nell’erogazione di un servizio pubblico essenziale per la qualità della nostra vita.

Cesare Spanò
Capo Gruppo Consiglio Comunale
Lista Scopelliti Presidente

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI