Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 12 Novembre 2019

La Pallavolo femminile vince anche a Paola

Pallavolo Paola: Carolei, Gianni, Mannarino, Postelnicu, Raschellà, Rumbula, Ruggiero, Stancato, Storino, Zimmaro, Arlia, Manservisi, All. Tonio Calabrò,

Pallavolo Crotone: Caristo, De Franco, Pesce, Pioli, Reale M., Reale S, Sghirrapi, Sposato, Stasi, All. Piero Asteriti,

Arbitro: Bressi Giuseppe di Soverato e Galiano Barbara di Lamezia Terme

Paola – Crotone 1-3 Progressione set 17-25 25-23 22-25 22-25

 

9° sinfonia suonata dalla Pallavolo Crotone sul campo di Paola, questa volta la vittoria è arrivata in maniera veramente difficoltosa, con l’organico ridotto all’osso il Crotone doveva fare una partita perfetta e ci è riuscita grazie ad un sestetto capace di interpretare la gara nel migliore dei modi, vincendo il primo parziale in maniera netta dando la sensazione di poter dominare la gara, poi perdendo ai vantaggi il 2° set dopo essere stata in vantaggio di qualche punto ma capace di giocare gli ultimi 2 set in crescendo sia per condizione tecnica ma soprattutto fisica.

Nel Crotone si doveva far fronta alle assenze di ben 3 centrali, Zappone, Liviera e Capria, ma il Crotone dispone di armi ben affilate e schiera De Franco e Sposato nel ruolo di centrali chiamate a sbarrare la stradaca muro soprattutto alla Postelnicu e alla Raschellà, la diagonale di posto era la solita con le sorelle Reale, Miriam in regia che alternava giocate di altissima qualità a errori grossolani, alla sorella Silvia invece autrice di una prova superlativa che metteva giù un paio di palloni da 2° linea che hanno aperto la porta della vittoria, ovviamente in posto 4 la coppia super affiatata Pesce e Pioli chiamate agli straordinari che hanno siglato ben 40 punti in con Pioli top scorer che insieme al libero Stasi formava il trio di ricezione che dopo aver subito qualche ace di troppo (ottime le battute del Paola) si adattava al ritmo e riceveva sulle solite percentuali positive.

Vinto il 1° set il Crotone rientra in campo con la stessa grinta, conosce bene il campo di Paola ma anche le avversarie, che reagiscono con grande agonismo e tentano di ribaltare l’esito della partita, sul 18-13 per il Crotone la luce nel campo pitagorico si spegne, le battute del Paola diventano imprendibili ed allo stesso tempo gli attacchi del Crotone vengono annullati dal libero Arlia in giornata di vena, sul 23-23 è il Paola che trova i punti finali e tira un sospiro di sollievo.

Il Crotone di questo anno ha una caratteristica, ci mette il cuore e salta l’ostacolo quando le cose sembrano mettersi male, il Paola di mister Calabrò è obbligato a forzare le battute che si alternano in vincenti ma anche perdenti, il Crotone ha più equilibrio, la ricezione torna su livelli buoni così come la regia di Reale torna ad essere pulita, i pochi punti di vantaggio vengono mantenuti fino alla fine del set portato a casa 25-22.

La reazione del Paola è veemente, il pubblico incita le loro beniamine ma capitan Pioli spinge la squadra verso la conquista del set che si concretizza quando De Franco stampa una murata in faccia all’attacco paolano, e Sposato trova un filotto di battute che scava il gap nei punti, solo qualche errore in battuta di Miriam Reale sembra dare l’ultimo filo di speranza ma alla fine è il Crotone che festeggia la sua nona vittoria consecutiva in questo campionato e cosa più importante 7 punti di differenza con il 5° posto occupato dal Pizzo.

Mister Asteriti: bella partita, vietata ai deboli di cuore, ci siamo divertiti a giocare e portare a casa 3 punti importanti per una classifica che per ora ride per noi, adesso pensiamo alla trasferta di Locri per trascorrere un felice Natale.

 

9° Giornata di Andata Serie C Femminile

 

 

 

Squadra

Squadra

Set

Classifica

Punti

Catanzaro

Lamezia T.

1-3

 

Gallico

27

Cosenza

Pizzo C.

0-3

 

Crotone

25

Sozzi RC

Mandelli RC

3-2

 

Cuore RC

23

Gioiosa J.

Gallico

0-3

 

Paola

20

Paola

Crotone

1-3

 

Pizzo C.

18

Palmi

Locri

3-0

 

Palmi

17

Del Verde RC

Cuore RC

2-3

 

Lamezia T.

13

10° - Domenica 18 dicembre ore 16,30

 

Del Verde RC

11

Catanzaro

Cosenza

 

 

Gioiosa J.

11

Pizzo

Paola

 

 

Mandelli RC

10

Mandelli RC

Palmi

 

 

Locri

7

Lamezia T.

Gioiosa J.

 

 

Cosenza

5

Locri

Crotone

 

 

Reggio Sozzi

2

Gallico

Del Verde RC

 

 

Catanzaro

0

Cuore RC

Sozzi RC

 

 

 

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI