Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 20 Ottobre 2019

Ricco Natale per la Gerardo Sacco

Callipo Viviana Sacco Caffo

 

Mercoledì 7 dicembre, è stato inaugurato a Reggio Calabria il nuovo showroom Gerardo Sacco. Queste le parole della madrina dell’evento Maria Grazia Cucinotta «Gerardo è unico, un caro amico, un valore prezioso del nostro Sud. E noi meridionali dobbiamo fare squadra, collaborare per fare emergere le positività dei nostri territori». In realtà durante questa inaugurazione, grazie alla presenza dell’imprenditore Pippo Callipo, e Sebastiano Caffo, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Calabria presso Confindustria, si è percepito quanto le realtà imprenditoriali positive della Calabria, riescano, nelle occasioni importanti, a testimoniare il valore della collaborazione e del far rete. Gerardo Sacco ci tiene a precisare che durante la serata si festeggia brindando con un "Librandi", e con dei gustosi dolcini al bergamotto, creati dall’estro di Vittorio Caminiti, “è anche questo un modo per far squadra e promuovere la Calabria positiva”.

Lo showroom, si trova sul corso Garibaldi, a pochi passi dallo storico teatro Cilea, ed il maestro Sacco ispirandosi direttamente alle bellezze ed alla cultura della citta di Reggio, ha voluto omaggiare la città che lo ospita, creando dei pezzi per questo evento.

In vetrina infatti, sono esposti dei gioielli della nuova linea Fata Morgana, e la riproduzione in argento dell’ingresso di Palazzo Travia con la sua famosa fontana. Il maestro più volte si è detto rapito dalla bellezza di questa struttura, e pertanto ha voluto creare un’opera che la celebrasse degnamente.

TAGLIO DEL NASTRO

 

Oltre a Gerardo Sacco ed ai suoi tre figli, presenti al taglio del nastro diverse autorità, ci sono il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Raffa, il sindaco Arena, ed il Prefetto Varratta che dice “Conosco Gerardo da quando ero Prefetto a Crotone, è un grande artista», per tale motivo ci tiene a precisare di aver rinviato di qualche ora la sua partenza, e non rinunciare a questa inaugurazione.

Durante la serata fanno il loro ingresso il Presidente del Consiglio regionale Franco Talarico, e l'assessore ai Beni culturali della Provincia Lamberti Castronuovo.

Le magiche e suggestive creazioni del maestro sono esposte all’interno dello showroom disegnato dall'architetto Mehdi Mehrabi.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI