Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Isola Capo Rizzuto - Convenzione tra Misericordia e Questura

La Questura di Crotone e la Misericordia di Isola Capo Rizzuto hanno concluso mercoledì 30 novembre una convenzione che, oltre a prendere atto del "costante e reciproco rapporto di collaborazione nell'ambito della gestione dei Centri di Accoglienza per Immigrati di Isola Capo Rizzuto, al fine di garantire l'efficacia dei servizi erogati e le migliori condizioni di sicurezza degli ospiti e degli operatori dei Centri medesimi", estende la cooperazione ad altri settori.

Il Questore Giuseppe Gammino e il governatore dell'associazione Leonardo Sacco, che hanno sottoscritto la convenzione per conto dei soggetti rispettivamente rappresentati, hanno infatti raggiunto l'accordo secondo il quale la Misericordia metterà gratuitamente a disposizione della Questura, nell'area adibita alle esercitazioni di tiro della Polizia di Stato, una postazione di presidio sanitario con ambulanza di soccorso e personale qualificato in possesso di attestazione di conseguimento del corso BLSD (Basic Life Support Defibillation) rilasciata dall'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

Soddisfazione è stata espressa dal governatore della Misericordia Sacco, il quale ha ricordato che “il profilo istituzionale dell'associazione, fiera del senso dello Stato con il quale opera e del sostegno che - nei settori della sicurezza, della legalità, della protezione civile, della sanità - fornisce, ogni volta che ciò si rende possibile, allo Stato stesso per contribuire a migliorare i servizi al cittadino ma anche per mandare un messaggio forte e chiaro alla popolazione locale sull'importanza di rispettare le Istituzioni e di collaborare con le Autorità”.

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI