Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 29 Novembre 2020

Il Forum delle associazioni familiari rinnova le cariche sociali

Sabato 19 Novembre presso l’Oasi Bartolomea di Lamezia Terme, si è svolta l’Assemblea generale del Forum delle Associazioni Familiari della Calabria, la rete di tutte le Associazioni calabresi che nel loro statuto comprendono la famiglia come risorsa per la società.

All’assemblea, convocata per il rinnovo delle cariche sociali, erano presenti: il Movimento Cristiano Lavoratori, la Coldiretti, le Acli, il Movimento per la Vita, l’AFI associazione delle famiglie, Vivere In, il SIDEF sindacato delle famiglie, il CIF Centro Italiano Femminile, Famiglie Nuove del Movimento dei Focolari, l’AGE associazione dei genitori, il Rinnovamento nello Spirito, l’Azione Cattolica, l'AIART, Scienza & Vita, i Forum Provinciali delle associazioni familiari di Vibo Valentia, Crotone e Catanzaro- Lamezia.

I delegati delle varie realtà associative hanno eletto per acclamazione il nuovo Presidente Antonino Leo dell’Associazione “Vivere in”, che ha ricoperto con impegno costante la carica di Vicepresidente nello scorso mandato e ha degnamente rappresentato il Forum Calabrese a livello nazionale. L’assemblea ha, inoltre, riconfermato Carlo Bernardo di Scienza & Vita e Presidente del Forum provinciale di Lamezia-Catanzaro, come segretario e tesoriere; nel Consiglio Direttivo è stato riconfermato Tonino Pellegrino del Movimento per la Vita, mentre i nuovi componenti sono Tommaso De Capua del Movimento Cristiano Lavoratori, Luciano Raso delle ACLI, Franco Sucameli di Famiglie nuove del Movimento dei Focolari e Achille Cilea del SIDEF.

Il Forum si pone come interlocutore tra le istituzioni e le famiglie. Reduce dall’impegno messo in campo a Reggio Calabria lo scorso ottobre per la tappa conclusiva del progetto TOBIA, FAMIGLIA E PAROLE IN VIAGGIO – progetto voluto dal Forum nazionale in collaborazione con le Edizioni San Paolo come momento di crescita identitaria della famiglia – il Forum Regionale si propone un’azione sempre più incisiva in favore della famiglia. Avendo come obiettivo una maggiore rappresentatività ed autorevolezza nel panorama istituzionale regionale e locale, vuole dare nuovo impulso alle attività dei forum provinciali, che devono diventare validi punti di riferimento nel contesto politico e sociale.

Chiunque abbia a cuore la famiglia, cellula fondamentale della società, e tutti coloro che credono nella sua centralità hanno, dunque, un punto di riferimento organizzato, competente, in grado di riunire gli sforzi e parlare con voce unica, per dire chiaro e tondo che senza una famiglia sana e messa in condizione di svolgere appieno il suo ruolo non si va da nessuna parte.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI