Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 22 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:857 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2637 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2206 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2149 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1733 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1361 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1271 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1523 Crotone

Responsabilità sociale d'impresa, Workshop presso la Camera di commercio

Si ricorda che il prossimo venerdì 25 novembre, alle ore 10.00, presso la sede dell'Ente camerale, si terrà il workshop “Responsabilità sociale di impresa: dalle Linee guida Ocse agli interessi del territorio”, promosso dalla Camera di commercio di Crotone in collaborazione con Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network.

Il workshop promosso dalla Camera di Commercio di Crotone s’inserisce nel Progetto di Informazione e sensibilizzazione degli stakeholders sulle linee Guida OCSE e sulla Responsabilità Sociale di Impresa, che dal 2010 l’Istituto G. Tagliacarne realizza su mandato del Ministero dello Sviluppo Economico e del Punto di Contatto Nazionale per la diffusione delle Linee Guida Ocse in Italia.

Uno dei capisaldi della teoria della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) è che l’azienda non è un’entità a sé stante, bensì un’organizzazione che vive di rapporti, di relazioni con una serie di soggetti – attori sociali, con i quali condivide degli interessi: gli stakeholder.

Pertanto il consenso e la fiducia di questi “portatori di interessi” influenzano le performance di un’impresa ed il rispetto e l’attenzione alle loro istanze consente all’azienda di meglio qualificare le proprie relazioni.

Con la diffusione delle Linee Guida Ocse e la divulgazione dei principi e degli strumenti della RSI si vuole contribuire a rendere disponibile, trasparente e convergente tra i diversi stakeholder il quadro di riferimento - informativo ed attuativo - di un documento fondamentale della RSI.

Il workshop sarà aperto dai saluti del Presidente dell’Ente camerale Fortunato Roberto Salerno e dalla Dirigente dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne Francesca Petri. A seguire, il relatore Fabio Guenza tratterà i concetti base della Responsabilità sociale di impresa, con un approfondimento sulle Linee Guida dell’Ocse nonché sugli altri strumenti di RSI.

Per partecipare è necessario comunicare la propria adesione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax al numero 0962/6634200.

L’evento è gratuito e dà diritto ad attestato.

La partecipazione dà, inoltre, diritto a 3 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili

E’ possibile consultare il programma completo dell’iniziativa visitando il sito internet dell’Ente www.kr.camcom.it

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI