Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 19 Gennaio 2022

Isola Capo Rizzuto - Al via la cattedra Rosmini

Prenderà il via venerdì 25 novembre 2011, presso il Centro di cultura e di spiritualità "A. Rosmini" di Capo Rizzuto, l'ottava edizione della Cattedra Rosmini.

L'appuntamento accademico sarà incentrato sul tema “Persona, Famiglia, Società, Chiesa: Quali vie per “educare?”. Il programma prevede nel pomeriggio di venerdì 25, alle ore 17.00, l'introduzione da parte del Prof. don Edoardo Scordio, Direttore del Centro “A. Rosmini”, e subito dopo la relazione del Dott. Vito Barresi sulle problematiche dell'uomo di oggi e del territorio alla luce del Documento della Cei “Educare alla vita buona del Vangelo”.

Sabato 26 novembre alle ore 9.00 il Prof. Gianni Picenardi relazionerà su “L'antropologia secondo la visione di A. Rosmini” mentre alle 11.30 ci saranno i lavori di gruppo. Alle ore 16.00 si riprenderà col Prof. Picenardi per la seconda parte dei lavori mentre alle ore 18.00 sarà l'Assessore Regionale alla Cultura On. Mario Caligiuri a prendere la parola.

La giornata conclusiva, di domenica 27 novembre, prevede alle ore 9,00 la relazione del Prof. Carmine Meringolo su “Educazione ed autoeducazione in Psicoterapia” e subito dopo un ampio spazio dedicato ai lavori di gruppo.

Nel pomeriggio, alle ore 16.00, ci sarà una testimonianza: la fede scelta vincente.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI