Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Aprile 2020

Quinta vittoria consecutiva per la pallavolo femminile

Volley Cosenza: Bruno, De Simone, Di Lieto, Esposito, Gagliardi, Gallucci, Giordano, Bestieri, Timpone, Ricarelli, Lumare libeo, All. Michele Bucceri.

Pallavolo Crotone: Capria, Caristo, De Franco, Pesce, Pettinato, Pioli, Previtera, Reale M., Reale S, Sghirrapi, Sposato,Stasi libero 1, Pacecca libero 2, All. Piero Asteriti,

Arbitro: Luca Verta e Giuseppina Oriolo di Cosenza

Cosenza - Crotone 0-3 Progressione set 19-25 16-25 12-25

 

Arriva anche la 5° vittoria consecutiva per le ragazze della pallavolo Crotone che superano in trasferta il Cosenza e sfrutta la sconfitta del Paola a Gioiosa Jonica e balza al secondo posto dietro la lepre Gallico.

La trasferta seppur breve ha visto alcuni inconvenienti ai pulmini che hanno fatto arrivare giusto in tempo alcune ragazze ed in ritardo altre, la fortuna ha voluto che prima della partita Cosenza-Crotone al palazzetto si giocava una partita di calcetto finita in ritardo che ha permesso il regolare svolgimento della fase di riscaldamento.

Mister Asteriti doveva fare a meno di Zappone e Liviera ma rivedeva in panchina Laura Capria, la formazione che scendeva in campo era quella che aveva vinto qualche giorno prima in coppa contro il Lamezia, unico cambio De Franco che riprendeva il suo posto al centro invece di Zappone, il Cosenza rispondeva con la migliore formazione possibile grazie al recupero dell’ultimo momento di alcune pedine fondamentali nel sestetto cosentino.

Un time out sul 7-7 di mister Asteriti che chiede di limitare gli errori gratuiti caratterizza il primo set che vede comunque il Crotone comandare il gioco, mister Bucceri interviene sul 12-8 ma senza risolvere nulla, grazie alla regia di Miriam Reale che con palla precisa smistava palloni perfetti per Silvia Reale che siglava punti a raffica mettendo in crisi il sistema di difesa del Cosenza che provava ad effettuare cambi e sfruttare l’ultimo time out sul 21-15 ma 6 punti si scarto sono troppi per impensierire il Crotone.

Al cambio campo la formazione viene confermata, il dubbio resta solo sulle condizioni di Pioli acciaccata, l’inizio vede il Crotone sempre avanti poi il capitano prima escluso dalla ricezione poi dall’attacco viene rilevato da Laura Capria che seppur senza allenamenti disputa metà gara alla perfezione, coperta in ricezione dalla coppia Pesce Stasi gioca con tranquillità in attacco, quando dal 14-14 il Crotone pigia il piede sull’acceleratore non c’è più niente da fare, De Franco diventa la spina nel fianco al centro, Pesce alterna colpi potenti a pallette che spiazzano la difesa immobile del Cosenza che chiude il set con soli 16 punti.

La squadra nel 3° set sembra avere una marcia ancora più alta, si limitano gli errori gratuiti e si vola verso la conquista dell’ultimo set, dal 18-7 il Cosenza decide di non lottare più mister Bucceri inserisce ben 4 riserve ma il Crotone non concede sconti e chiude il set con l’ultimo attacco di Sposato.

Mister Asteriti: non abbiamo rischiato mai e siamo stati bravi ad amministrare la superiorità tecnica, resta solo l’acciacco muscolare di Romina Pioli che ci preoccupa, tutto il resto del gruppo sta bene per cui l’ottimismo in questa fase è dìobbligo, archiviamo questa vittoria e pensiamo che martedì dobbiamo conquistare il passaggio del turno alle semifinale di coppa andando a Lamezia e vincere solo 1 set.

 

5° Giornata di Andata Serie C Femminile

 

 

 

Squadra

Squadra

Set

Classifica

Punti

Mandelli RC

Lamezia T.

2-3

 

Gallico

15

Pizzo C.

Gallico

0-3

 

Crotone

13

Catanzaro

Cuore RC

1-3

 

Paola

13

Sozzi RC

Locri

1-3

 

Palmi

12

Cosenza

Crotone

0-3

 

Cuore RC

12

Gioiosa J.

Paola

3-2

 

Pizzo C.

9

Palmi

Del Verde RC

3-1

 

Gioiosa J.

8

6° - Domenica 20 novembre ore 17,30

 

Del Verde RC

7

Mandelli RC

Pizzo C.

 

 

Locri

6

Gallico

Catanzaro

 

 

Lamezia T.

4

Locri

Cosenza

 

 

Mandelli RC

4

Paola

Sozzi RC

 

 

Cosenza

2

Lamezia T.

Del Verde RC

 

 

Catanzaro

0

Crotone

Gioiosa J.

 

 

Reggio Sozzi

0

Cuore RC

Palmi

 

 

 

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI