Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 21 Ottobre 2021

La Polizia di Stato e l’UNICEF insieme per aiutare i bambini del Camerun

Si rinnova anche quest’anno l’ormai consueto appuntamento con l’uscita del calendario della Polizia di Stato ispirato allo slogan “C’è più sicurezza insieme”.

 

Come per gli anni scorsi, i fondi ricavati dalla vendita del calendario saranno destinati a finanziare i progetti di solidarietà dell’UNICEF che quest’anno vuole aiutare i bambini del Camerun che soffrono di malnutrizione.

 

La vendita dei calendari della Polizia di Stato 2011 ha permesso di devolvere circa 170.000,00 euro al progetto UNICEF in Bangladesh per favorire l’accesso dei bambini di strada ai servizi sociali di base, quali assistenza medica, psicosociale e scolastica e al recupero e reinserimento sociale dei bambini lavoratori.

 

Le immagini dei 12 mesi avranno come tema principale l’attività quotidiana della Polizia di Stato e come testimonial d’eccezione noti personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport.

 

Il calendario è stato realizzato in collaborazione con gli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. La scelta è nata seguendo la filosofia che da alcuni anni caratterizza l’attività della polizia: avvicinare sempre più i giovani alla legalità ed alle istituzioni. Le foto ritratte saranno tutte orizzontali e il calendario da parete avrà dimensioni cm. 48x30.

 

Il calendario 2012 si può prenotare entro e non oltre il 18 novembre 2011 rivolgendosi all’U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura previa esibizione della ricevuta del versamento effettuato sul conto corrente postale n.745000 intestato a “Unicef Comitato Italiano” con causale “Calendario della Polizia di Stato 2012 per il progetto Unicef nel Camerun”. L’importo da versare è di € 8,00 per il calendario in versione da parete e di € 6,00 per quella in versione da tavolo.

 

L’U.R.P. è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 17.30.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI