Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 11 Agosto 2020

Incontri sulla depressione

La Scuola di Couseling Relazionale Prepos - Sede di Crotone (http://www.prepos.it/) organizza una conferenza dal titolo “Quell’infelicità chiamata depressione. Il sostegno del counseling”.

L’evento è fissato per venerdì 28 ottobre 2011, alle ore 17.30, presso la Casa della Cultura sita in Crotone alla Via Vittorio Emanuele, 12.

È stato invitato a relazionare il dott. Vincenzo Masini, psicoterapeuta e Counselor.

Interverranno l’assessore alla Cultura e alle Politiche Sanitarie del Comune di Crotone, Piero Cotronei e la giornalista Giusy Regalino.

L’incontro sarà introdotto dal counselor Carmela Mantegna.

Inoltre, presso i locali della Fondazione D’Ettoris, siti in Crotone alla via Ducarne, 43, sabato 29 ottobre, alle ore 9,00, la Scuola di Counseling Relazionale Prepos terrà la prima di una serie di lezioni. Il tema del primo modulo è “Analisi autobiografica: ansie, delusioni, malinconie come conflitti interni alla persona”. Relazionerà il Prof. Vincenzo Masini, Psicoterapeuta e Counselor, Direttore della Scuola di Counseling Relazionale Prepos

Alcune notizie sulla prevenzione della depressione

 

Ti capita di avere affaticabilità, insonnia, irritabilità, urgenza dell’eloquio, estrema stanchezza?

Ti capita di avere inibizione del desiderio, senso di futilità dell’esistenza, perdita di ogni forma di piacere, melanconia come nostalgia di qualcosa che avrebbe potuto essere ma non è stato, anedonia?

Ti capita di sentirti sbagliato senza sapere il perché?

Le depressioni descritte come “unipolare ansiosa o stato misto ansioso-depressivo”, bipolare o depressione maggiore si presentano nella vita delle persone come drammi prodotti dal non aver saputo superare le delusioni, la colpa o il senso di colpa e il lutto o l’abbandono.

Il Counseling Relazionale offre strumenti per evitare la caduta nell’abisso attraverso

la fiducia per il superamento delle delusioni e dei crolli degli ideali, del sé ideale e dell’autostima, il perdono a se stessi ed agli altri di fonte a colpe o a sensi di colpa che sono diventati insostenibili, la consolazione quando si è di fronte a lutti che rischiano di diventare patologici o ad abbandoni traumatici.

 

La prevenzione delle angosce interiori, delle tristezze e degli atteggiamenti autosabotanti è possibile attraverso la comprensione fiduciale, la pace interiore ritrovata e la apertura all’affettività.

 

Per Info chiedi alle Counselor:

D.ssa Carmela Mantegna (Responsabile di Sede ) cell.3382439449

D.ssa Carmen Bellinvia   cell. 3470038548

D.ssa Filomena Gallello cell.320332163

D.ssa Angela Lonetti cell.3406931627 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI