Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 05 Dicembre 2020

Isola Capo Rizzuto - La Festa dell’Accoglienza della Scuola Parrocchiale Paritaria “ Verna” e “Rosmini”

DSC_0585

 

Si è svolta ieri mattina, 13 ottobre presso il Duomo di Isola di Capo Rizzuto, la Festa dell'Accoglienza della Scuola Parrocchiale Paritaria Paritaria elementare "A.M. Verna" e media "A.Rosmini" durante la quale i nuovi alunni delle prime classi sono stati accolti dagli alunni frequentanti la quinta.

Per tutti è stato un momento molto emozionante. Si è dato inizio alla festa con il canto "Laudato sii, o mio Signore" e con la lettura del racconto sulla vita di San Francesco di Assisi. Dopo la lettura del Vangelo, don Edoardo ha invitato tutti i presenti a seguire le orme di San Francesco.

Gli alunni hanno pregato per la Chiesa, per le famiglie, per i bambini che soffrono e hanno ringraziato il Signore di "avere mandato don Edoardo in mezzo a noi", porgendo gli auguri allo stesso Parroco per l'Onomastico.

La festa si è conclusa con il melodioso canto cantato dagli alunni di quarta e con la consegna della sagoma di San Francesco ai fanciulli delle classi prime.

Ognuno di noi ricorderà bene il proprio primo giorno di scuola e ciò che ha rappresentato per il prosieguo della vita. Ieri questi bambini, che non apparivano in realtà per niente intimoriti, custodiranno per sempre nei loro ricordi questa giornata.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI