Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 24 Gennaio 2022

La "Perrone" balla per solidarietà

Dopo i palcoscenici di Miss Italia, Meeting del Mare, Spettacolo degli Scacchi, continuano gli appuntamenti per la Scuola di Danza “Isabella Perrone” .

La_I.Perrone_balla_per_solidarietà_1

 

Sabato 24 Settembre, un palcoscenico diverso e forse più importante.

Uno spettacolo per la Solidarietà presso la chiesa Santa Maria, nella parte antica di Crotone.

Un palcoscenico ed un pubblico speciale fatto principalmente per allietare al vita monotona degli anziani.

La “I.Perrone” è stata pronta e sollecita, come al solito, dare il suo pur minimo contributo alla solidarietà ed alla crescita sociale.

Una Scuola artistica fatta di giovani pronti ad allietare palcoscenici prestigiosi, ma anche chi non ha nulla da offrire se non un sorriso ed un grazie.

Una Scuola, la “I.Perrone” , che fin dal suo esordio ha avuto due obiettivi fondamentali: professionalità e spirito di aiuto a quanti hanno talento, ma non risorse economiche.

E dobbiamo dire che a distanza di anni, entrambi gli obiettivi, sembrano concretizzarsi.

La professionalità fatta da una disciplina interna alla Scuola, seria e suffragata da docenti e artisti provenienti da Scuole famose ed ancora in carriera.

La_I.Perrone_balla_per_solidarietà_2

 

Artisti che hanno vissuto e vivono il teatro periodicamente per i quali l’insegnamento è trasfondere nei discenti le esperienze maturate, attraverso una pratica e contatto continuo con professionisti di tutto il mondo.

Il secondo obiettivo, quello di aiutare i giovani talentuoso in difficoltà e forse l’unica Scuola che a Crotone e in Calabria, se lo può permettere.

Ai migliori allievi in difficoltà e non, viene offerto un contratto estivo, per ballare in una Compagnia di professionisti, provenienti dai Teatri dell’Opera e dell’Operetta di Bucarest.

Una realtà unica che la Scuola di Danza “I.Perrone” , persegue da tempo e che ora è una realtà per quanti vogliono fare un’esperienza professionale con artisti in carriera.

Ci auguriamo che accanto a queste iniziative, possano seguirne delle altre che portano i nostri giovani a guardare ad un futuro meno difficile in un settore come la danza, fatto di stage e concorsi, che alla fine non lasciano niente ai nostri giovani, se non una coppa o un attestato.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI