Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 30 Marzo 2020

La biblioteca Pier Giorgi…

Mar 09, 2020 Hits:839 Crotone

Recital della violoncelli…

Feb 18, 2020 Hits:1334 Crotone

I gazebo della Lega sul l…

Feb 14, 2020 Hits:1543 Crotone

Al Lucifero celebrata la …

Feb 11, 2020 Hits:1153 Crotone

I premi di Affidato al 70…

Feb 10, 2020 Hits:1218 Crotone

Cerrelli: con la Lega Cro…

Feb 08, 2020 Hits:1242 Crotone

AI Tecnici dell’AKC Greco…

Gen 31, 2020 Hits:1493 Crotone

Barbuto e Corrado (M5S): …

Gen 21, 2020 Hits:1627 Crotone

La Giunta comunale discute dell'ordinanza di sgombero

IL Vicesindaco e gli Assessori si sono riuniti nella seduta di Giunta in data odierna per discutere la grave situazione venutasi a determinare a seguito dello sgombero degli occupanti abusivi dell’edificio comunale di via Stati Uniti.

Il percorso fin qui fatto dall’Amministrazione è unicamente orientato al ripristino della legalità e a garantire quanto dovuto a quei cittadini che aspettano una graduatoria di merito per l’assegnazione di tali alloggi. Si esprime sconcerto per i gravi fatti che si sono determinati all’indomani dello sgombero, dovuto ad una occupazione permanente della casa comunale, che di fatto impedisce l’espletamento della normale ed ordinaria attività amministrativa. A molti cittadini è negata la possibilità di accesso agli uffici comunali per il presidio quotidiano da parte di coloro i quali, pur avendo già perpetrato il reato di occupazione abusiva, continuano in tale illecita condotta.

La questione che più colpisce è che tutto questo sta avvenendo nel quasi totale silenzio della Città.

L’ordinanza Sindacale di sgombero, altro non è che il percorso di legalità e trasparenza che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti con forza e determinazione, a tutela soprattutto della stragrande maggioranza dei cittadini che attendono dignitosamente il riconoscimento dei propri diritti. A fronte di tale impegno, l’Amministrazione sta ricevendo attacchi da parte di alcuni organi di stampa e da parte di quei soggetti che, pur essendo consapevoli di aver non alcun diritto da far valere, strumentalizzano uno stato di bisogno esistente legato ad una situazione economica del paese, fomentando atteggiamenti e comportamenti ingiustificati e non degni di un paese civile.

La Giunta ritiene questo percorso ineludibile e diventa necessario, per un suo rafforzamento, il sostegno dei tantissimi cittadini onesti che nella legalità ritengono di voler spendere il proprio impegno quotidiano a fianco dell’Amministrazione Comunale di Crotone.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI