Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 17 Ottobre 2019

Alluvione 1996, Cerrelli:…

Ott 14, 2019 Hits:134 Crotone

Con Shakespeare partita l…

Ott 11, 2019 Hits:231 Crotone

Cerrelli difende gli abit…

Ott 04, 2019 Hits:515 Crotone

"Assaggiamo la Calab…

Ott 04, 2019 Hits:379 Crotone

Giornata Europea delle Li…

Ott 03, 2019 Hits:412 Crotone

Candelnight, a Scandale l…

Set 25, 2019 Hits:644 Crotone

Vernice, il cd dei "…

Set 23, 2019 Hits:694 Crotone

La “Casa dei vini di Calabria” sia strumento di sviluppo per il territorio

La Camera di commercio di Crotone esprime soddisfazione per l’istituzionalizzazione dell’Enoteca regionale nel Cirotano.

“Non possiamo che esprimere plauso al Consiglio regionale che ha concluso l’iter legislativo per l’enoteca regionale con la scelta del Cirotano quale sede per la ‘Casa dei vini di Calabria’ – è il commento del presidente dell’Ente camerale Fortunato Roberto Salerno – Il Cirotano rappresenta la sede naturale per l’enoteca regionale perché vanta un diritto che affonda le radici nella storia, nella qualità e nei numeri delle produzioni vitivinicole”.

“I meriti di questo traguardo vanno in particolare al Consigliere Salvatore Pacenza ed alla Vicepresidente Antonella Stasi. Il Consigliere Pacenza, che già nell’aprile 2009 aveva depositato un disegno di legge per istituire nel territorio cirotano la sede dell’Enoteca regionale, ha sostenuto tale proposta con grande senso di responsabilità e costante dedizione anche nel corso della presente legislatura; mentre non sarebbe stato possibile raggiungere tale importante successo senza il forte impegno della Vicepresidente Antonella Stasi che sin dai primi mesi del suo mandato ha sostenuto l’iniziativa accelerando i tempi di approvazione della delibera e dando un forte impulso alla proposta”.

“Ancora una volta l’amministrazione regionale ha attestato grande attenzione verso le peculiarità del nostro territorio con la finalità di valorizzarle a vantaggio dell’intera regione. Le eccellenze agroalimentari del crotonese, ed in particolare le produzioni vitivinicole che già tanto lustro garantiscono alla nostra Calabria, contribuiscono a creare l’immagine positiva di una regione produttiva e operosa. E’ questa la Calabria che vogliamo e non può che basarsi sulla spinta propulsiva della pubblica amministrazione al mondo imprenditoriale”.

“Superiori a qualsiasi campanilismo che, in ogni caso, sarebbe deleterio, è necessario ora che ci impegnano per il reale insediamento sul territorio della ‘Casa dei vini di Calabria’ ed per renderla, grazie alla sinergia tra le istituzioni ed i tanti validi imprenditori che operano nel settore vitivinicolo, uno strumento efficace e snello per la promozione dei vini crotonesi e calabresi in tutto il mondo e, di conseguenza, per lo sviluppo del sistema delle aziende, dell’occupazione e del territorio”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI