Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 13 Ottobre 2019

Con Shakespeare partita l…

Ott 11, 2019 Hits:139 Crotone

Cerrelli difende gli abit…

Ott 04, 2019 Hits:417 Crotone

"Assaggiamo la Calab…

Ott 04, 2019 Hits:305 Crotone

Giornata Europea delle Li…

Ott 03, 2019 Hits:342 Crotone

Candelnight, a Scandale l…

Set 25, 2019 Hits:577 Crotone

Vernice, il cd dei "…

Set 23, 2019 Hits:636 Crotone

Volontariato: Crotone pul…

Set 20, 2019 Hits:555 Crotone

Premio Simpatia della Cal…

Set 18, 2019 Hits:591 Crotone

Progetto SIAFT, un’opportunità per le aziende dei settori Olio, Agroalimentare e Turismo

Le aziende operanti nei settori OLIO, AGROALIMENTARE e TURISMO avranno tempo sino al prossimo 10 febbraio per presentare la manifestazione di interesse per partecipare alla seconda edizione del Progetto Southern Italy Agri Food and Tourism (SIAFT).

Il Progetto SIAFT è realizzato, nell’ambito del programma d’internazionalizzazione delle imprese, dalla Camera di Commercio di Crotone, in partenariato con le  Camere di Commercio di Cosenza, Foggia, Potenza, Reggio Calabria e di Matera con la sua Azienda Speciale CESP, e consiste nell’incoming di operatori provenienti dalla Germania, dalla Svezia, dagli USA, dal Belgio e dal Lussemburgo.

L’evento, si svolgerà in diverse tappe: a Crotone per le aziende del settore VINO, a Potenza per le aziende del settore ALIMENTARE, a Foggia per le aziende del settore OLIO e a Matera per le aziende del settore TURISMO.

L’iniziativa, che sarà introdotta da un incontro formativo propedeutico agli incontri commerciali (da tenersi presso l’Unioncamere di Roma il 3 marzo 2011), si aprirà con una serie di incontri B2B (Business to business) con operatori del settore VINO provenienti dai Paesi esteri da svolgersi a Crotone il 23 marzo 2011.

Per gli incontri saranno allestite singole postazioni host per le aziende selezionate, con tavolo per esposizione, attrezzature necessarie per degustazione e colloqui personalizzati).

Gli incontri B2B proseguiranno poi a Foggia per il settore OLIO (4 maggio 2011); a Potenza per il settore ALIMENTARE (27 maggio 2011); a Matera per il settore TURISMO (8 giugno 2011).

Il progetto si chiuderà con un’azione di marketing territoriale consistente nella visita guidata di operatori turistici esteri nelle 6 province coinvolte dal progetto (Matera, Potenza, Foggia, Crotone, Cosenza e Reggio Calabria) nel periodo compreso dal 10 al 16 giugno 2011.

Le aziende possono manifestare il proprio interesse all’iniziativa inviando entro il prossimo 10 febbraio 2011, via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), la scheda di adesione (disponibile sul sito camerale) e la scheda dati aziendali compilate in ogni sua parte, allegando copia del materiale promozionale aziendale in lingua inglese (brochure, depliant, ecc.), n. 3 immagini e logo aziendale in formato JPEG alta definizione o TIFF.

Saranno ammesse a partecipare aziende agroalimentari e del settore turismo con sede legale nella provincia di Crotone, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio e in regola con il pagamento del diritto annuale camerale.  Ai fini della definizione dell’ammissione farà fede l’ordine cronologico di arrivo delle domande pervenute presso gli uffici della Camera di Commercio di Crotone. L’ammissione all’iniziativa comporterà il pagamento da parte delle aziende di un contributo pari ad € 150,00.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici della Camera di Commercio di Crotone – Ufficio Internazionalizzazione Tel. 0962.66.34.229 – 207 - 228 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI