Continuano gli appuntamenti positivi che la Società Beethoven, mai come in questo periodo, sta riscuotendo.
Ci riferiamo agli alunni del Liceo Musicale “O.Stillo”, gestito sempre dalla Società Beethoven.
Infatti gli alunni Cesare Vincelli e Giovanna De Siena, Sabato 17 Settembre, hanno sostenuto e superato brillantemente l’esame di stato del Compimento Inferiore di Violino, presso il Conservatorio Musicale “F.Torrefranca” di Vibo Valentia.
Una realtà artistica e didattica, quella del Liceo Musicale “O.Stillo” , che con puntualità, ogni anno diversi alunni sostengono e superano brillantemente gli esami di stato che il corso degli studi prevede.
Frutto tutto questo, di serietà e professionalità, che sono il punto cardine del Liceo Musicale “O.Stillo”.
Gli alunni che decidono di frequentare lo “Stillo” sono sicuri di essere eseguiti da professionisti che hanno come obiettivo professionale quello di trasmettere capacità e tecniche, sicuri di porre l’alunno nelle condizioni di poter affrontare qualsiasi ostacolo tecnico e qualsiasi esame con la sicurezza di uscirne sempre vincitori.
Non è casuale l’impegno costante di questi giovani artisti che quotidianamente sono chiamati ad affrontare prove di musica d’insieme, orchestra, relazioni storico biografiche e quanto altro può offrire loro una preparazione completa sotto il profilo artistico.
Auguri vivissimi a questi due giovani che hanno saputo mettere a frutto gli insegnamenti che la Scuola ha loro offerto.