Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:869 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1486 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1010 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1709 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2468 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1976 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1967 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1917 Crotone

Schifino: No all'estrazione di metano nella Riserva Marina

Allarma la notizia apparsa su alcuni organi d’informazione in merito alla concessione di un’ulteriore autorizzazione da parte del Ministero per la Tutela del Mare, delle Autorità Regionale e locali competenti, per l’estrazione del metano a ridosso dell’area marina protetta di Capo Rizzuto e del Parco Archeologico di Capo Colonnna. È a rischio la tutela del ricco, inestimabile e unico patrimonio storico-archeologico della città di Crotone per eventuali fenomeni di subsidenza, con conseguenti pericoli del manifestarsi di eventi sismici.

Le notizie, se confermate, richiedono un’immediata chiarificazione da parte di tutti le Istituzioni nazionali, regionali e locali, che esercitano per legge i poteri di autorizzazione, vigilanza e controllo sulla ipotetica concessione, affinchè i cittadini abbiano contezza su tutta la vicenda.

L’Eni non può continuare a perseguire i propri ed esclusivi interessi economici, spalleggiata da “faccendieri” nazionali e locali senza scrupoli, nonostante i palesi rischi esistenti per la tutela del territorio, l’incolumità e sicurezza dei cittadini.

Le forze politiche, i rappresentanti ai diversi livelli istituzionali e il mondo dell’associazionismo democratico, sono chiamati a fare sentire alta e forte la loro voce, in difesa degli interessi vitali della città e dell’intera comunità, assolvendo fino in fondo la loro funzione costituzionale.

 

Ubaldo SCHIFINO

Capogruppo PD al Consiglio Provinciale di Crotone

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI