Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 26 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:542 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1265 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2000 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1532 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1510 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1479 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1755 Crotone

Nuovo anno scolastico, gli auguri dell'assessore Lentini

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico rivolgo il mio personale augurio a tutti coloro i quali saranno chiamati ad affrontare questa nuova avventura, affascinante ed emozionante, ricca di tante attese e di tanti progetti, con la speranza che questi possano realizzarsi positivamente.                                                               

Credo che la forma migliore per iniziare bene un nuovo percorso sia sempre quella di trasmettere entusiasmo e calore agli attori principali, gli studenti. I giovani vanno incoraggiati, motivati, sostenuti nello sforzo di mettere a frutto il loro talento per se stessi e per la società. Essi sono la principale risorsa di qualsiasi sistema sociale non chiuso in una cieca difesa di privilegi e di corporativismi, ma che abbia lo sguardo rivolto al futuro. Oggi è questa la scelta di fronte alla quale ci troviamo tutti, con un grande responsabilità: restituire ai giovani la fiducia che c’è un avvenire per loro, che chi governa e amministra non pensa alla difesa dell’esistente, ma costruisce qualcosa in cui i giovani siano protagonisti e abbiano un ruolo che riconosca le loro capacità. Mi rivolgo anche ai genitori, ai quali chiedo di avvicinarsi sempre di più al mondo delle istituzioni scolastiche con lo spirito di collaborazione e partecipazione che deve caratterizzare il rapporto tra scuola e famiglia. Un saluto particolare va anche ai dirigenti scolastici, al corpo docente ed a tutti i collaboratori, sicuro che svolgeranno con passione e dedizione la delicata ed importante funzione didattica, dimostrando sensibilità ed attenzione verso le mille esigenze e le mille peculiarità degli studenti, per valorizzarne doti e qualità.                                                                                                  

L'Amministrazione provinciale di Crotone, guidata dal presidente Stano Zurlo sta investendo molto sulla riqualificazione e sulla costruzione di nuovi istituti scolastici. Questo mi porta ad affermare che per gli amministratori provinciali privilegiare la scuola, l'istruzione, la formazione e la cultura significa investire sull'intelligenza e sui saperi del nostro territorio quale ricchezza fondamentale per la crescita e lo sviluppo. Rinnovando gli auguri di un sereno e proficuo anno scolastico a tutti i ragazzi della provincia di Crotone, rivolgo loro l’invito a fare del merito, della qualità e dell’impegno le basi da cui partire per arrivare a quei risultati a cui legittimamente è giusto aspirare. Non c’è conquista nella vita che non richieda sacrifici, volontà, passione. Anche per lo studio è così. Ma è da lì che i sogni cessano di essere tali e cominciano a diventare realtà.                                                                                                                                            Buon anno scolastico a tutti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI