Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 25 Novembre 2020

L’iniziativa Kroton Parchi va nella direzione auspicata di sviluppo del territorio

Il percorso naturalistico culturale ‘Kroton Parchi’ realizzato dalla Provincia di Crotone ed avviato nella giornata odierna rappresenta un’iniziativa encomiabile che coincide perfettamente con il percorso comune che tutte le istituzioni locali dovrebbero sinergicamente seguire per centrare l’obiettivo dello sviluppo del territorio mediante l’attrazione turistica e l’accoglienza di qualità.

Lo sviluppo non può che essere fondato sul patrimonio ambientale e culturale esistente, da valorizzare e promuovere quali materie prime essenziali per scrivere una pagina più rosea nella storia della nostra provincia, nonché contesto ideale per le produzioni agroalimentari di eccellenza.

L’unica perplessità odierna è dovuta all’aver riscontrato nella presentazione del Vice Presidente Ubaldo Prati il riferimento alle energie da fonti rinnovabili. In relazione a ciò, ribadiamo che per il successo di una iniziativa come quella odierna, va considerato l’assoluto divieto di installare qualsiasi forma di “ciminiera” sia essa legata alla produzione da idrocarburi sia dalle cosiddette biomasse che di bio in realtà non hanno nulla.

Qualsiasi struttura in contrasto col l’ambiente o poco rispettosa delle risorse naturali circostanti sarebbe in conflitto con la pregevole iniziativa avviata dalla Provincia di Crotone.

Siamo concordi, infine, che l’iniziativa odierna venga istituzionalizzata e che, come la stessa, anche le altre attività coerenti con uno sviluppo sostenibile e rispettoso delle risorse ambientali e della qualità della vita dei cittadini, vengano inserite nei documenti programmatici delle varie istituzioni coinvolte, proprio a sottolineare l’importanza di una programmazione coerente ed accurata anche a vantaggio degli imprenditori che vogliano pianificare investimenti sul nostro territorio.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI