Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 28 Gennaio 2020

Salerno plaude per l’accordo tra commercianti e agricoltori

Accogliamo con grande soddisfazione l’accordo stipulato nella giornata di ieri tra i produttori agricoli rappresentati dall’Associazione Tipicamente Crotonese ed i commercianti per il tramite di Confcommercio.

L’incontro tra gli agricoltori ed i commercianti del nostro territorio non potrà che portare benefici per tutti, in primo luogo per i consumatori che potranno godere di prodotti locali di qualità a minor prezzo, per i produttori che assisteranno ad un incremento della domanda dei loro prodotti, nonché per i distributori che, grazie alla filiera corta, vedranno abbattuti costi di trasporto.

La proposta di prodotti a chilometri zero rappresenta una scelta etica e rispettosa dell’ambiente che sarà certamente accolta con successo dai consumatori, sempre più attenti alla qualità, alla genuinità ed alla provenienza dei cibi che arrivano sulle tavole ma anche alla sostenibilità delle produzioni.

Le produzioni agroalimentari crotonesi sono gustose e sane ed hanno tutte le carte in regola per arrivare sulle tavole dei consumatori per il tramite dei commercianti locali o dei ristoratori di fiducia. Lo attestano anche i numerosi riconoscimenti vinti dai produttori locali, non ultimo quello ottenuto dalle cantine Senatore per il rosato Puntalice. Inoltre, l’utilizzo di prodotti tipici presso le strutture ristorative darà la possibilità di intercettare i turisti estendendo il potenziale mercato di sbocco oltre la regione o, anche, il confine nazionale.

Siamo certi che l’accordo siglato ieri rappresenta solo l’avvio di una proficua e duratura sinergia tra commercianti ed agricoltori che, grazie ad una costante attenzione verso i prezzi che fortemente raccomandiamo e la qualità, sarà capace di valorizzare ulteriormente le produzioni locali di eccellenza e di soddisfare le preferenze dei consumatori.

Il Presidente della CCIAA

Fortunato Roberto SALERNO

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI