Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 10 Luglio 2020

Cirò Marina - Nonni vigilano sui quartieri

Disinfestazione, pulizia della Pineta Comunale, bonifica spiaggia, riqualificazione ambientale in via Pola ed istituzione della figura del nonno vigile. Sono, queste, alcune delle iniziative, in materia di decoro e tutela ambientale, avviate dall’Amministrazione Comunale. A darne notizia è il Sindaco Roberto SICILIANI. L’appello ai cittadini: contribuiamo tutti a mantenere pulita la Città.

Due nuovi decespugliatori. Sono gli strumenti di cui si è dotato il Comune per velocizzare e rendere più efficaci gli interventi di pulizia e mantenimento del decoro urbano cittadino.

Impegno a 360 gradi e su tutti i fronti. Oltre alle operazioni di disinfestazione partite lo scorso 20 giugno, tra centro abitato e periferia, l’intero perimetro comunale è interessato in queste ore, da interventi di pulizia e riqualificazione ambientale. L’ufficio tecnico comunale ha predisposto, tra le altre cose, interventi di bonifica, sul tratto di spiaggia locale, per rimuovere scarti e materiale edile riemersi dopo la demolizione di una struttura, avvenuta circa dieci anni fa.

La determina relativa alla pulizia dei percorsi antincendi della Pineta Comunale, già disponibile sull’albo pretorio on line del portale web ufficiale del Comune, porta la data del 23 Giugno. L’area pic-nic comunale, la cui bonifica sarà ultimata entro i primi giorni di Luglio, ospiterà in quei giorni una grande manifestazione di sensibilizzazione al rispetto ed alla tutela dell’ambiente.

 

Sono partiti, inoltre, nei giorni scorsi anche i lavori di riqualificazione ambientale e urbana di Via Pola. Gli interventi garantiranno una migliore viabilità sul tratto stradale che conduce al Centro culturale “ALIKIA”.

 

Per garantire un servizio migliore – dichiara il Sindaco SICILIANI -la cittadina jonica, undici volte Bandiera Blu, si è dotata anche di due decespugliatori, strumentali ad assicurare decoro e pulizia in tutto il territorio comunale. L’educazione al rispetto dell’ambiente era e rimane una delle priorità di questa Giunta che ha suddiviso, idealmente, la città in 5 quartieri. Questi saranno sorvegliati dai “nonno vigile” che avranno cura di segnalare la presenza di discariche, ingombranti e rifiuti vari agli uffici competenti e alle forze dell’ordine per interventi di bonifica. L’iniziativa è stata pensata per sensibilizzare i cittadini ad un corretto conferimento dei rifiuti. L’appello – ha concluso il cittadino – è rivolto a tutti: contribuiamo a mantenere pulita la Città.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI