Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Gennaio 2021

Pallavolo I divisione, sconfitta esterna per il Crotone

3° Giornata di Andata Campionato di Pallavolo 1° Divisione C femminile

Girifalco: Aloise, Burdino, Di Carlo, Fusto, Lamantea, Sergi, Severini, Stranieri, Tallarico, Vitaliano, Zaccone, Cossari libero, All. Vito Vaiti

Pallavolo Crotone: Bartolotta, Calabrò, Cariso, Cordua, Grillone, Sghirrapi, Sorrentino, Spina, All. Alfredo Argirò

Girifalco - Crotone Set 3-0 Parziali 25/13 25/6 25/22

Arbitro: Gaetano di Lamezia T.

 

.

Sconfitta esterna per il Crotone, questa volta a rappresentare i colori rossoblù sono sate le ragazze di Argirò che orfane di Carnè e Precone hanno comunque mantenuto alto il vessillo della squadra.

La partita si presentava già proibitiva per le ragazze capitanate da Sghirrapi, ma era proprio il primo set a dare il coraggio giusto alle ragazze pitagoriche che giocavano punto a punto fino a metà del primo set, poi l’allungo decisivo da parte di Lamantea e compagne che lasciavano al palo il crotone.

Al cambio campo il morale del Crotone è basso, mister Argirò tenta di arginare le manovre offensiva del Girifalco con i muri di Sghirrapi e Caristo, ma con pochi risultati, quando in battuta il Girifalco azzecca 6 ace su 12 turni al servizio si capisce che il set è bello e finito.

Doppio svantaggio da rimontare, impresa impossibile, ma il Crotone vuole cadere con onore e ci mette tutto l’orgoglio di Bartolotta che inserita nel ruolo di alzatrice riesce a dare con sorpresa una continuita di gioco che permette alle difese del Crotone segnare punti e mantenere il divario a pochi punti, sul finire del set il Girifalco dal 24-18 commette un errore grave, considera finita la partita, il Crotone prima accorcia e poi si porta fino al 24-22 mettendo la paura addosso alle giocatrici d Girifalco che devono rimettersi a giocare per chiudere il set e la partita con il punteggio di 25-22.

Mister Argirò: un elogio alle ragazze che hanno interpretato la partita bene, di più non potevamo fare viste le condizioni ma sono comunuqe soddisfatto della prestazione, per noi in questa stagione conta fare esperienze al cospetto di squadra più atttrezzate della nostra per poi magari nel prossimo futuro riuscire anche a centrare la vittoria.

Appuntamento Sabato 29 gennaio ore 18,00 presso la palestra del 4° circolo per la 4° giornata di Andata, tra Starbene Crotone e Curinga.

 

1° divisione Femminile 3° giornata di andata

 

 

 

Squadra

Squadra

Set

 

Classifica

Punti

Curinga

Decollatura

3-0

 

Futura Lamezia

8

Girifalco

Starbene Crotone

3-0

 

Curinga

6

Davoli

Futura Lamezia

1-3

 

Girifalco

6

PGS Soverato

Tiriolo

n.d

 

PGS Soverato

5

Prossimo Turno Sabato 29 Gennaio 2011 ore 18,00

 

Starbene Crotone

2

Starbene Crotone

Curinga

 

 

Decollatura

2

PGS Soverato

Girifalco

 

 

Davoli

1

Futura Lamezia

Tiriolo

 

 

Tiriolo

0

Decollatura

Davoli

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI