Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 28 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1011 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1559 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1079 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1782 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2543 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2043 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2035 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1985 Crotone

Pallavolo II divisione, sconfitta lo Star Bene

Pallavolo Crotone: Catalano, Colacino, Lorenti, Montefusco, Muscò, Pettinato, Previtera, Scida, Urso, Visone, All. P. Asteriti

Crotone – Petilia Set 0-3 Parziali 22/25 17/25 17/25

Arbitro: Ruggiero di Cutro

.

La terza giornata di andata è in agrodolce per le baby di Asteriti che pur perdendo in casa contro il Petilia, hanno messo in mostra notevoli progressi tecnici ed una continuita di gioco che ha positivamente impressionato sia il tecnico che il pubblico sulle tribune quasi tutto formato dai genitori delle ragazzine.

La partita inizia con un Petila che pur giocando bene commette una serie di azioni fallose nelle rotazioni che regala qualche punto al Crotone che per la prima volta in questo torneo di trova in vantaggio di 7-4, giusto il tempo di sistemare la formazione petilina da parte dell’allenatrice Elisa Giordano che il punteggio torna in pareggio grazie alle battute della squa squadra che inchioda una ricezione approsimativa; nessuno crede che il crotone possa vincere il set, solo mister Asteriti nel time out invita le ragazze a non commettere errori soprattutto in battuta, purtroppo la tensione dal ventesimo punto in poi attanaglia il Crotone che cede il set 25-22, tra gli applausi del pubblico.

Nella pausa tra un set e l’altro anche le ragazze coscienti di potersela giocare alla pari entrano in campo galvanizzate dalla prestazione, Previtera continua a non sbagliare battute ed essere positiva anche in ricezione, la regia di Urso e perfetta, senza falli e molto precisa, così che il Crotone sigla i punti della prima metà del set, nelle rotazioni con Lorenti in regia in prima linea le cose si complicano anche perché dall’altra parte il Petilia evita di rischiare le schiacciate e piazza palloni nelle difesa sguarnita del Crotone che patisce anche nel secondo set.

Il terzo set si gioca in copia del secondo, mister Asteriti da modo a tutte le atlete di giocare e fare esperienza, entra Montefusco per Colacino buona la sua prova e successivamente alterna Pettinato con Scida, i risultati sono positivi, le azioni sono ben imbastite e concluse quasi tutte con una schiacciata, purtroppo ancora non è tempo per vincere per le ragazzine terribili del Crotone che vedono sfumare alla prossima gara la possibilità di conquistare il loro primo set.

Mister Asteriti: partita bella tra due squadre simili, il Petilia vanta un organico più esperto del Crotone anche se sono al loro primo campionato ufficiale, nella mia squadra devo sottolineare come la più grande abbia 13 anni e che molte hanno solo qualche mese di pallavolo sulle spalle, adesso pensiamo alla prossima trasferta di Catanzaro contro la capolista e corazzata Ludens, sabato ore 16,00.

 

1° divisione Femminile 3° giornata di andata

 

 

 

Squadra

Squadra

Set

 

Classifica

Punti

Starbene Crotone

Petilia

0-3

 

Ludens CZ

9

Stella Az Cz

Mesoraca

3-1

 

Pianopoli

6

Pianopoli

Fidelis Cirò M.

n.d

 

Fidelis Cirò M.

6

CZ Lido

Ludens Cz

1-3

 

Stella Azzurra CZ

6

Prossimo Turno Sabato 29 Gennaio 2011 ore 16,00

 

CZ Lido

3

Mesoraca

CZ Lido

 

 

Petilia Volley

3

Petilia

Pianopoli

 

 

Starbene Crotone

0

Ludens CZ

Starbene Crotone

 

 

Mesoraca

0

Fidelis Cirò M.

Stella Az. CZ

 

 

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI