Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 26 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:532 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1259 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1994 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1524 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1502 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1471 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1746 Crotone

Battezzata una bambina nigeriana al Centro per Richiedenti Asilo di S. Anna

corretta

 

Questa mattina, all'interno della cappella del Cda di S.Anna, il cappellano del Centro don Giuseppe Santoro ha battezzato una bimba nigeriana nata in Libia circa due anni fa. Ad accompagnare la bambina la madre, Grace che aveva avvicinato il sacerdote qualche tempo fa, al termine di una Messa domenicale, per chiedere di accogliere nella comunità cristiana, attraverso il Sacramento del Battesimo, la propria figlia G.

 

Al termine della Catechesi di preparazione, durata alcune settimane, oggi, la bambina è stata accompagnata al Fonte Battesimale dalla Madrina Godwin, anch’essa nigeriana e ospite del Centro. Il rito si è svolto interamente in inglese ed è stato seguito da tutti i presenti grazie ad un libretto bilingue (Italiano-Inglese).

 

Ad animare la celebrazione con suoni e canti ci hanno pensato numerosi ospiti del Centro di varie nazionalità che partecipano con continuità alla S. Messa della domenica. Inoltre erano presenti gli operatori della Misericordia ed il Diacono Rosminiano don Antony Ifenayi, nigeriano anche lui, da alcuni anni, operante presso la Parrocchia Maria Assunta o ad Nives di Isola di Capo Rizzuto.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI