Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 15 Luglio 2020

Spanò: Votiamo la Bianchi, politico d'esperienza

Volge al termine una campagna elettorale che si è caratterizzata per un dibattito in cui l’attacco personale, la denigrazione e lo spargimento di veleni hanno preso il sopravvento sull’analisi dello scenario e sulle ricette per dare nuovo slancio a Crotone.
In effetti nelle occasioni in cui si è tentato di indirizzare il confronto su programmi e proposte, ci siamo trovati di fronte ad avversari politici interessati allo scontro fine a sé stesso, probabilmente motivato dal vuoto di argomentazioni.
Resto convinto che alle polemiche non si debbano contrapporre altre polemiche, innalzando inutilmente il livello dello scontro, per cui continuerò a manifestare pacatezza nei modi ma risolutezza nella determinazione, anche di fronte alla scorrettezza di chi in questo periodo ha tentato di attribuirsi i meriti di azioni amministrative da me promosse e caparbiamente attuate.
L’augurio è dunque che questa fase possa considerarsi conclusa e che, abbassando i toni, il dibattito venga ricondotto su temi di interesse comune, piuttosto che continuare a fare terra bruciata in un contesto che ha bisogno di confronto, progettualità e capacità di attuazione.
In questo quadro, come capolista della lista Scopelliti avverto la responsabilità di una forza politica che ha conquistato sul campo il consenso di una larga fascia di popolazione che vede nella moderazione, nella capacità di mediazione e nella chiarezza di idee doti indispensabili per il buon governo. Doti ben incarnate dal presidente Scopelliti e dal vice presidente Stasi, il cui apporto in questi giorni è risultato determinante per ricondurre ad unità il centro destra.
Nell’imminente ballottaggio invitiamo tutti i nostri elettori al voto per Dorina Bianchi, una giovane donna che ha maturato un’importante esperienza nel corso della sua carriera politica e che da parlamentare ha indirizzato il suo impegno nelle sedi istituzionali per la legiferazione in favore del nostro territorio.
Da sindaco avrà modo di dimostrare la sua determinazione, dando vita ad una squadra di governo della città in cui sarà data priorità alle competenze ed alla capacità di interpretare i bisogni di Crotone, applicando strategie coerenti e condivise.
Occorre d’altronde concentrare gli sforzi sull’attrazione dei fondi strutturali, unica strada per investimenti che possano cambiare le sorti della città, ma soprattutto bisognerà attivare una cabina di regia in grado di monitorare l’attuazione e la coerenza dei progetti, così da evitare il ripetersi della desolante esperienza amministrativa vissuta da Crotone nel suo recente passato.

Cesare Spanò

Lista Scopelliti

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI