Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Gennaio 2021

I gioielli di Gerardo Sacco in mostra ad Atene per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia

Il 30 maggio 2011, in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, l’Ambasciatrice d’Italia ad Atene, Adele Trupiano, inaugurerà assieme a Thilemacos Chitiris, Ministro Vicario per la Cultura ed il Turismo di Grecia, la mostra dal titolo “Margherita di Savoia: Influenze Regali nello Stile del Prezioso Italiano”.

L’esposizione, allestita presso il regale palazzetto che ospita la sede dell’Istituto Italiano di Cultura ad Atene, diretto dalla Dott.ssa Melita Palestini, si propone di evidenziare i mutamenti di stile, qualità e tecnica nella produzione del gioiello “made in Italy”.

Anche l’orafo Gerardo Sacco, con le sue creazioni, parteciperà al percorso espositivo che vedrà, accanto ad alcuni splendidi abiti d’Alta Moda, la presenza di prestigiose firme dell’alta gioielleria, del gioiello pret-à-porter, e del monile-accessorio come: Mario Buccellati, Bulgari, Chimento e Pianegonda.

Un importante riconoscimento per la Gerardo Sacco dunque, quello di presenziare ad una mostra che punta a promuovere la creatività e la capacità artigianale italiana; da sempre infatti per Gerardo Sacco il gioiello rappresenta un modo per raccontare una storia attraverso l’estro ed una raffinata esecuzione artigianale.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI