Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 27 Gennaio 2020

Isola Capo Rizzuto - Arriva la carovana GIPSIT

Negli scorsi mesi si è svolto a Isola di Capo Rizzuto, così come in altre quattro regioni del Sud Italia, il progetto GIPSIT (Giovani Itineranti per la Protezione, la Sicurezza e il Turismo) approvato nell’ambito del Bando per Azioni in favore dei Giovani – art. 4 del DM 21 giungo 2007. Un gruppo di giovani dai 18 ai 30 anni, provenienti da varie associazioni del paese, ha documentato le testimonianze di volontariato e impegno sociale, scoprendo e valorizzando il tessuto umano e associativo che a Isola di Capo Rizzuto costruisce “sicurezza”, “protezione” e “turismo”. Il progetto è stato finalizzato alla realizzazione di un documentario video che testimonia il lavoro conoscitivo svolto in questi mesi.

 

Giorno mercoledì 25 maggio è previsto l’arrivo della carovana GIPSIT, composta da una rappresentanza dei gruppi delle cinque regioni coinvolte (Calabria, Sicilia, Puglia, Campania, Lazio). In questa giornata verrà presentata la guida “socio-turistica” creata dai partecipanti di Isola di Capo Rizzuto.

 

Si riporta, in sintesi, il programma della giornata:

 

  • Ore 11:00 avvio lavori presso il Centro Rosmini (Capo Rizzuto)
  • Ore 15:00 guida socio-turistica presso il bosco del Sovereto
  • Ore 18:00 conferenza stampa e presentazione del documentario (risultato finale del progetto) presso il Centro Rosmini. Intervento di chiusura di Don Edoardo Scordio, Parroco di Isola di Capo Rizzuto, e Leonardo Sacco, Governatore della Misericordia di Isola di Capo Rizzuto.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI