Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Dicembre 2021

Domani la festa della Polizia

Si celebra domani, con la tradizionale cerimonia alla presenza del Prefetto di Crotone dott. Vincenzo PANICO e delle più alte cariche della Provincia, il 159° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

La cerimonia sarà preceduta alle ore 09.00 dalla deposizione di una corona di alloro presso il monumento posto all’interno del cortile della Questura, da parte del Questore e del Prefetto di Crotone, per rendere gli onori ai caduti della Polizia di Stato.

La manifestazione si svolgerà nella suggestiva location del Castello Aragonese di Le Castella di Isola Capo Rizzuto (KR), a partire dalle ore 10.00, nel segno del motto prescelto ed oramai consolidato “C’è più Sicurezza Insieme” alla presenza delle maggiori autorità civili, militari e religiose, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, delle associazioni Combattentistiche e d’Arma presenti sul territorio, di una nutrita rappresentanza di studenti delle Scuole della Provincia e di una rappresentanza delle famiglie di extracomunitari richiedenti asilo politico, ospiti del vicino Centro C.A.R.A. di S. Anna di Isola Capo Rizzuto.

Per l’occasione, ed in sintonia con la filosofia di prossimità, sono state organizzate iniziative di contatto con la cittadinanza mediante l’allestimento di stand con materiali, tecnologie e mezzi in dotazione alle varie Specialità della Polizia di Stato.

Nel corso dell’evento si procederà alla consegna dei riconoscimenti di merito a parte degli operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in azioni di servizio, tra cui alcune promozioni per merito straordinario.

La cerimonia sarà allietata dalla Banda Musicale “Gran Concerto Bandistico città di Crotone”, da coreografie con accensioni di fuochi d’artificio e saranno messe a disposizione dei ragazzi intervenuti alcune barchette in acqua.

La festa sarà l’occasione anche per presentare i risultati conseguiti durante il decorso anno dalla Polizia di Stato.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI