Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 28 Febbraio 2021

Le imprese dell'olio a Foggia

foto2

 

Dopo l’eccellente riuscita della tappa crotonese del 23 marzo per il vino, continua il successo del progetto Sothern Italy Agri Food and Tourism con gli incontri di business dedicati agli operatori dell'olio.

Presso l’Ente Fiere di Foggia si sono tenuti ieri 4 maggio incontri B2B con aziende produttrici di olio ed operatori commerciali opportunamente selezionati, provenienti dalla Germania, dalla Svezia, dagli USA, dal Belgio e dal Lussemburgo.

Due le aziende crotonesi partecipanti con il proprio olio, l’azienda agricola San Sebastiano di Piero Romano e l’azienda Dattilo di Roberto Ceraudo, entrambe ampiamente rappresentante nella pubblicazione “Guida agli olii extravergini di Oliva” presentata in occasione dell’evento.

Questa è solo una delle diverse fasi del poliedrico progetto di internazionalizzazione SIAFT che vede impegnata la Camera di Commercio di Crotone, in partenariato con le Camere di Cosenza, Foggia, Potenza, Reggio Calabria e di Matera con la sua Azienda Speciale CESP, che ha già sperimentato l’evento di apertura a Roma presso la sede di Unioncamere nazionale lo scorso 3 marzo e l’evento WINE a Crotone il 23 Marzo con la Camera di Crotone impegnata nell’accoglienza, nell’organizzazione e nella gestione degli incontri commerciali tra operatori stranieri ed imprese produttrici di vino, birra e distillati.

Gli incontri commerciali di Crotone e di Foggia sono momenti fondamentali di sinergia del sistema camerale nel percorso di promozione e sostegno all’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale locale, nella consapevolezza che solo facendo massa critica si può fronteggiare la sfida dell’economia globale.

Erano presenti all’incontro il Presidente dell’Ente Fortunato Roberto Salerno ed il Segretario Generale Donatella Romeo.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI