Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Con un duo eccezionale, riprende l'attività della Società Beethoven

Con il concerto del duo Pasquale Castellano clarinetto e Filomena Bruno pianoforte  è ripresa Sabato 02 Aprile l’attività concertistica nella splendida cittadina di Santa Severina organizzata dalla Società Beethoven Acam di Crotone, nell’ambito della Prima Parte della Stagione Concertistica l’“Hera della Magna Grecia V Edizione”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco.

Un recital, di indubbio grande valore, non solo per il programma particolarmente accattivante che comprendeva: R.Schumann - “Fantasiestucke Op.73” , A.E.Chausson -“Andante e Allegro” ,  G.Verdi - Divertimento su i temi del “Trovatore”,  P.D'Rivera  - “Vals Venezolano, Contradanza” , I.F.Albeniz - “Tango” , ma soprattutto per il valore, la professionalità, e l’interpretazione che i due artisti ne hanno saputo dare.

Colori rotondi, cantabilità schietta e virtuosismo calibrato, su un modello espressivo e solistico che ha nell’amabilità e nella comunicativa musicale la sua migliore risorsa.

Artisti completi con una calibratura musicale d’insieme, veramente mirabile, dove al respiro del clarinetto s’incuneava la sonorità  del pianoforte, creando un alone sonoro e una continuità e fluidità musicale unica e irripetibile.

Schumann, Chausson, Verdi, Rivera, tutti autori che hanno saputo far cantare, con le oro soavi melodie,  il clarinetto, sostenuto da una esecuzione pianistica  calibratissima, facendolo  diventare suadente come la voce umana.

Una bellissima serata culturale e un inizio concertistico che s’incuneava e si fondeva con un ambiente particolarmente suggestivo, quello del Castello Carafa, in maniera unica, che i tantissimi giovani e meno giovani presenti hanno sottolineato e ringraziato, con applausi calorosissimi gli artisti.

Siamo sicuri che la sinergia tra la Società Beethoven e la cittadina di Santa Severina ci riserverà, nel prossimo futuro, delle sorprese artistiche degne della atavica cultura calabrese

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI