Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

Crotone in fiore

#ritorneremoasbocciare, è questo l’hasthtag, o meglio ancora il motto che anche in questo difficilissimo periodo di quarantena, di blocco quasi totale, legato al Covid – 19, sta accompagnando membri dell’associazione Crotone in fiore. Anche quest’anno infatti l’associazione con a capo il presidente Caterina Cotroneo, non si fa abbattere dalle palesi difficoltà. Con molta caparbietà e tantissime difficolta non si dà per vinta e mette su la sesta edizione del concorso “Crotone in fiore” per l’abbellimento floreale e decorativo di balconi, davanzali, giardini, angoli ed aiuole. Un contributo dato dal singolo cittadino che però partecipa all’abbellimento dell’intera città. “In un momento particolarmente difficile – dichiara Cotroneo – con tutti gli associati ci siamo detti di dover dare un segnale, ovviamente a modo nostro, facendo rifiorire la nostra città e i sentimenti che potrebbero essere sopiti in ognuno di noi dal mancato contatto. Portare avanti il concorso era una cosa quasi scontata, non ci abbiamo pensato due volte, anzi questa clausura forzata ci ha dato maggiore convinzione, è necessario tornare alla normalità e noi vogliamo farlo a modo nostro. I colori e i profumi delle piante e dei fiori mettono in mostra la creatività dei partecipanti e fanno vedere il bello che può derivare da un balcone fiorito”.

L’associazione Crotone in fiore insomma vuole lanciare un segnale forte, ma soprattutto concreto, vuole dare continuità alla propria azione dedicata alla bellezza della città, come da sette anni a questa parte e vuole farlo anche quando la popolazione è un po' scoraggiata per via di un virus che sta stravolgendo le abitudini quotidiane. E allora perché non dedicarsi a piante e fiori e inondare di colori la primavera?

Con tanta lungimiranza, molto impegno e follia quanto basta i membri dell’associazione hanno preparato una ricetta che sperano possa essere vincente anche questo anno e i presupposti (le tante adesione già pervenute ne sono la conferma) sembrano essere promettenti per un’edizione spumeggiante. Se il tutto è possibile lo è anche grazie ai Vivai Morabito partner del concorso. L’azienda così come l’associazione scommette forte sulla voglia di bellezza insita nel popolo crotonese e quindi non ha esitato a sposare pienamente l’iniziativa.

Partecipare è semplicissimo bisogna allestire e abbellire con piante e fiori il proprio balcone, davanzale, angolo, giardino o aiuola e inviare quattro fotografie. È necessario aderire al concorso entro il venti maggio, poi sulla pagina Facebook dell’associazione saranno aperte le votazioni. Per iscriversi si può inviare una mail all’indirizzo centrostoricoinfiorecrotone@gmailcom, mandare un messaggio privato sulla pagine Facebook dell’associazione.

C’è quasi un mese di tempo, è ora di dare spazio alla creatività e alla bellezza.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI