Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

AI Tecnici dell’AKC Greco e Arditi la qualifica di Educatore Sportivo Scolastico

Rientrati  a Crotone dal Centro Regionale Fijlkam Matteo Pellicone di Reggio Calabria, i Tecnici Fabio Greco ed Angelo Arditi dell’Accademia Karate Crotone, si sono recati  alla sede dell’AKC per festeggiare subito il fatto di aver superato il test finale del corso relativo e di aver conseguito la qualifica di Educatore Sportivo Scolastico. Grande soddisfazione per l’intera AKC presieduta dal M° Enzo Migliarese che ha subito espresso parole di elogio per i due esperti karateka.  La finalità del corso è stata quella di elevare gli standard qualitativi degli interventi da realizzare in ambito scolastico per renderli più conformi ai criteri e requisiti individuati dal Miur, dal Coni e dal Cip. Il corso è stato tenuto dal Prof. Dott. Roberto Tasciotti, già Preside e Dirigente Scolastico; Direttore Scientifico della Scuola dello Sport Coni-Lazio; Docente di Psicologia dello Sviluppo Facoltà di Scienze Motorie L'Aquila; Ricercatore; Consulente Scientifico della Fijlkam – Coni e promotore di tantissime iniziative.
Con l’acquisizione della qualifica di Educatore Sportivo Scolastico – dice il M° Enzo Migliarese- i Tecnici avranno il compito di promuovere i valori connessi alle discipline sportive, e, nel nostro caso specifico del Karate, sottolineando l’impatto positivo che esse possono avere sulla vita sociale e sull’educazione dei giovani.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI