Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 31 Gennaio 2023

Al Nautico laboratori con…

Gen 26, 2023 Hits:217 Crotone

Parte il progetto "M…

Gen 21, 2023 Hits:330 Crotone

Virtuosità tecnica, liris…

Gen 21, 2023 Hits:325 Crotone

La pizza Crotonese a Sanr…

Gen 07, 2023 Hits:657 Crotone

Maria Taglioni: è' tornat…

Gen 07, 2023 Hits:644 Crotone

Per gli "Amici del t…

Gen 07, 2023 Hits:661 Crotone

PMI DAY 2022: Studenti in…

Gen 07, 2023 Hits:616 Crotone

I Filarmonici di Busseto:…

Dic 10, 2022 Hits:1464 Crotone

Riconoscimento al direttore del Regional hub di Sant’Anna Vitaliano Fulciniti

“Il Rotary club Cropani, il Rotaract e l’InterAct nel mese dedicato alle eccellenze professionali ti riconosce particolare valore morale, etico e professionale con questo simbolico attestato”.

Con questa motivazione, il Rotary club di Cropani ha conferito un attestato di merito al direttore del Centro d’accoglienza di Sant’Anna, Vitaliano Fulciniti, distintosi quale eccellenza professionale nel corso dell’ultimo anno trascorso, per l’importante opera promossa in favore degli esuli accolti nella struttura, ed ispirato ad una nuova forma di accoglienza ed integrazione.

Il riconoscimento è stato conferito nel corso di una cerimonia denominata “Premio eccellenze professionali” svoltasi a Cropani nei giorni scorsi ed organizzata dal Rotary Club di Cropani, organizzazione che opera su un distretto di 19 comuni. Oltre al direttore del Cara, Vitaliano Fulciniti, sono stati inoltre premiati per la loro esemplare testimonianza nello svolgimento della professione: Nicola Lombardo, Direttore unità operativa complessa di otorinolaringoiatra, azienda ospedaliera universitaria “Mater Domini” di Catanzaro; Umberto Cannistrà, Direttore unità operativa di neurologia dell’azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.  

La cerimonia è stata introdotta dai saluti del Prefetto del Club Francesca Froio, cui ha fatto seguito l'intervento del Presidente Nicola Caserta. “Gennaio – ha osservato Caserta - rappresenta all’interno del calendario Rotariano il mese dedicato all’azione professionale; non potevamo scegliere momento più adatto di questo per riconoscere e premiare tre eccellenze professionali del nostro territorio che hanno dimostrato nel tempo di saper coniugare alla perfezione ottime capacità professionali e integrità morale”. A seguire, vi è stato l’intervento del Past President Pietro Pitari, che ha posto l’accento sul significato dell'Azione Professionale: “Il Rotary – ha detto Pitari - è un’associazione di servizio, in quest’ottica il principale modo di servire è quello di mettere la propria professionalità̀ al servizio dei bisogni della comunità̀ in cui viviamo. Dobbiamo quindi agire con integrità, etica, trasparenza, correttezza, leadership, dobbiamo essere d’esempio ed individuare tutti coloro che possono essere un esempio, come i professionisti che questa sera abbiamo avuto l’onore di premiare”. Hanno poi preso la parola i professionisti premiati, che hanno espresso la loro gratitudine al Club per l’importante riconoscimento ricevuto.

È infine intervenuta la Past Governor Maria Rita Acciardi che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa promossa dal Rotary Club Cropani.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI